HOME

MASTER in Allestimento & Progettazione di Componenti

MASTER in Allestimento & Progettazione di Componenti

Il Master ha lo scopo di:

Offrire un progetto formativo mirato alla acquisizione di competenze specialistiche nel campo dell’Allestimento/Exhibit Design (temporaneo e permanente) ed alla progettazione di componenti, che, studiati per uno specifico progetto, potranno essere utilizzati anche per produzioni di piccola serie.

Tra gli obiettivi si è individuato uno specifico percorso tutto declinato all’interno dell’area del design che mira a formare un professionista in grado di coordinare la realizzazione di spazi (sia interni che esterni) destinati all’Allestimento/Exhibit Design, al settore delle Esposizioni, degli allestimenti di spazi culturali per il tempo libero o commerciale ed alla progettazione di componenti che saranno, necessariamente, a questi spazi connessi. Una figura di progettista che sia cosciente e capace di gestire la dimensione materiale dello spazio e degli oggetti in esso contenuti nonché la molteplicità dei rapporti relativi all’ atto del designer.

Il programma intende specializzare formare e aggiornare laureati triennali e quinquennali dell’area dell’Architettura e dell’ingegneria, cercando di non disperdere l’esperienza accumulata dalla Facoltà nel Corso di Laurea e nel Dottorato in Architettura degli Interni offrire una risposta utile alle sollecitazioni provenienti dal gran numero di neolaureati SAC (Scienze dell’Architettura e della Città).

Particolare attenzione sarà dedicata ai materiali (anche innovativi) ed alle tecniche necessarie per la realizzazione, al nuovo uso della luce (lighting design), al concept, alla scenotecnica ed al visual design.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/masterpac/includes/bootstrap.inc).