MASTER DI II LIVELLO IN PSICOLOGIA GIURIDICA E FORENSE

Obiettivi del Master

Gli studenti svilupperanno competenze professionali nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l’azione giudiziaria, civile e penale (adulti e minori), con particolare attenzione alle attività connesse agli incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e Consulente Tecnico di Parte (CTP), nonché alle attività peritali.

Il MASTER sarà improntato alla multidisciplinarietà e sarà in grado di offrire la trasmissione del sapere da parte di professionisti impegnati sul campo ai più elevati livelli. 

Il MASTER  è in Convenzione con TRIBUNALI, FORZE DI POLIZIA, ASL, OSPEDALI, ASSOCIAZIONI ATTIVE NEI SETTORI DELLA LEGALITA' E DELLA SICUREZZA, DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA.

Possono iscriversi al Master i possessori di laurea, vecchio o nuovo ordinamento, o di titoli accademici rilasciati da Università straniere preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master.

GLI ALLIEVI POTRANNO SEGUIRE CONSULENZE IN AMBITO CIVILE E PERIZIE IN AMBITO PENALE EFFETTUATE DA ESPERTI DEL SETTORE.

IN AMBITO CRIMONOLOGICO IL MASTER OFFRE COMPETENZE UTILI ALLA COLLABORAZIONE PER LE ATTIVITA' INVESTIGATIVE E PER LE INDAGINI DIFENSIVE, ALLA VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEGLI AUTORI DI REATO, AL SOSTEGNO DELLE VITTIME.

IL MASTER E' COLLEGATO AL SERVIZIO DI PSICOLOGIA GIURIDICA E FORENSE DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA 

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/masterpgf/includes/bootstrap.inc).