INFORMAZIONI

Destinatari

Il Master è rivolto a laureati e professionisti in possesso di un titolo universitario (di livello SPECIALISTICO/MAGISTRALE) appartenente ad una delle seguenti classi di laurea:

  • 46/S Medicina e Chirurgia

  • LM/41 Medicina e Chirurgia

  • 58/S Psicologia

  • LM/51 Psicologia

Altresì possono accedere al Master anche ai possessori di una Laurea conseguita in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi sopraindicate. Possono accedere al Master studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell'ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

 

Frequenza

Il Master ha durata annuale. Le lezioni frontali si terranno una volta al mese per un weekend intensivo (giovedì, venerdì, sabato).
 

 

La frequenza è obbligatoria. Ai fini del conseguimento del titolo di Master, è possibile fare il 25 % di assenze sul monte ore complessivo (cioè raggiungere almeno 45 CFU a fronte dei 60 CFU totali). 

 

Costo 

2500 euro

 

Borse di studio

Per l'a.a. 20177-18 INPS  mette a disposizione 4 borse di studio a copertura totale del costo del Corso per l’erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani di:
- dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96)
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
 

 

Incompatibilità

Ai sensi dell’art 142 del T.U. 1592/1933 è vietato iscriversi contemporaneamente a più corsi di studi universitari: pertanto i partecipanti al Master di cui al presente bando non possono iscriversi nello stesso anno accademico ad altri Master, Scuole di Specializzazione, Dottorati di Ricerca, Corsi di Laurea e Laurea Magistrale. Fanno eccezione i corsi di Alta Formazione e di Formazione.

 

Modalità di selezione

Il Master è  destinato ad un numero massimo di 50 studenti.  Il corso sarà attivato solo al raggiungimento della quota minima di 15 iscritti.
L’ammissione al Master avviene previa valutazione del titolo universitario, finalizzata a verificare la validità del titolo rispetto al livello del Master e la sua appartenenza ad una delle classi riportate sopra. Il Consiglio Didattico Scientifico del Master nominerà un’apposita Commissione per la valutazione dei candidati, prendendo in considerazione i titoli accademici e le esperienze formative e professionali. Al termine della valutazione verrà redatta una graduatoria di merito degli ammessi, secondo l’ordine decrescente della valutazione complessiva assegnata a ciascun candidato.

Nell'a.a. 2013-14 la Commissione Giudicatrice ha stilato una graduatoria in centesimi, assegnandofino a 30 punti per la votazione di laurea specialistica/magistrale; fino a 35 punti per Esperienze Lavorative; fino a 35 punti  per Esperienze Formative. 

 

Sede delle lezioni

Le lezioni si svolgeranno presso l’AOU Sant’Andrea, via di Grottarossa n. 1035 - 00189 Roma 

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/masterpsicogeriatria/includes/bootstrap.inc).