Nominato il logo vincitore del concorso per l’App Sapienza_START

“S” come Sapienza e come START: è questa l’idea alla base della proposta vincitrice del concorso “Un logo per l’App Sapienza_START", bandito dalla Rete Territoriale di Ambito 2 e la Facoltà di Medicina e Odontoiatria di Sapienza - Università di Roma per individuare la migliore proposta grafica per l’APP, in fase di creazione, dedicata all’orientamento degli studenti della scuola secondaria di secondo grado alla scelta dei diversi corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Tra le proposte pervenute la Commissione ha scelto quella di Eleonora Pasquali e Chiara Panei del liceo Artistico “Enzo Rossi”.

“Per realizzare il logo - spiegano le ideatrici - abbiamo deciso di iniziare dalla lettera S che accomuna entrambe le parole. Abbiamo creato una S ‘spezzata’, che ne creasse due, e abbiamo attribuito ad ognuna uno stile diverso”.
“La parte superiore della S e la parola Sapienza - aggiungono - richiamano il colore del logo della Sapienza e il font graziato che gli abbiamo attribuito è “Garamond” per rappresentare l’eleganza e l’importanza storica dell’edificio; mentre per la parte inferiore della “S” abbiamo deciso di utilizzare il colore nero con il font bastoni “Source Sans”, per dare maggiore chiarezza al messaggio che questo logo deve comunicare”.

Il logo vincitore

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma