7TH Thyroid Cancer Forum. Carcinoma della tiroide: nuove frontiere nella diagnosi e terapia

mercoledì 21 giugno, 08:00, Aula B1 - Clinica Odontoiatrica - Via Caserta 6, Roma

Mercoledì 21 giugno 2017, presso l'Aula B1 del Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo facciali, si terrà la 7° edizione del "Thyroid cancer forum – carcinoma della tiroide: nuove frontiere nella diagnosi e terapia", con il coordinamento scientifico del Dott. Cosimo Durante. L’obiettivo del congresso è di fornire un approfondimento sulla gestione della patologia tumorale tiroidea, favorendo il confronto gli esperti e i partecipanti all’incontro. In particolare saranno oggetto di dibattito: la gestione della patologia nodulare tiroidea (inquadramento diagnostico, follow-up e terapia) alla luce delle più recenti raccomandazioni delle linee guida internazionali e delle evidenze della letteratura scientifica; la gestione dei carcinomi papilliferi e follicolari della tiroide avanzati, refrattari ai trattamenti convenzionali, a un anno dall’uscita in commercio di nuove terapie molecolari antitumorali. L'incontro prevede anche l’intervento di P.W. Ladenson della Johns Hopkins University di Baltimora (Maryland, Stati Uniti), il quale terrà una lettura sull’evoluzione della gestione della patologia tiroidea maligna negli ultimi cento anni.

download

Venerdì, 16 Giugno, 2017