Bando di concorso letterario nazionale "loSCRITTOio"

ll Premio Letterario e Scientifico Nazionale "loSCRITTOio" persegue l’obiettivo di valorizzare le capacità editoriali degli studenti delle università italiane, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della pubblicazione, della diffusione e della promozione degli elaborati. La partecipazione è gratuita e ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento dalla Fondazione Roma Sapienza. Il tema dell'edizione 2019 è  "Dialogo interreligioso e coesistenza pacifica". Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 5000 battute, spazi inclusi, da inviare in formato pdf.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti italiani e stranieri iscritti a Università italiane associate alla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato a lunedì 8 marzo 2019.
Il bando è consultabile sul sito http://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/