Bando di concorso “Un logo per l’App Sapienza_START”

La Rete Territoriale di Ambito 2 e la Facoltà di Medicina e Odontoiatria di Sapienza - Università di Roma bandiscono un concorso denominato “Un logo per l’App Sapienza_START". L’App Sapienza_START – in fase di creazione da parte della Facoltà - è finalizzata a offrire agli studenti della scuola secondaria di secondo grado un canale di comunicazione attraverso il quale, tramite contenuti sviluppati dagli alunni e dai docenti, possano essere orientati alla scelta dei diversi corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Odontoiatria di Sapienza e quindi tutorati durante il primo anno di studi.  L'obiettivo è di creare un logo, un simbolo di facile comprensione ed evocativo delle finalità del valore dell’orientamento universitario e professionale lasciando ampio spazio alla creatività. Il logo dovrà essere realizzato in formato digitale vettoriale -. AI, .EPS, .SVG o .PDF – in base alle indicazioni riportate nel bando allegato.
Il concorso è riservato a tutti gli alunni iscritti – nell'AS 2020/2021 - al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado della Rete Territoriale di Ambito 2, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo di massimo 3 alunni. Il progetto dovrà essere consegnato presso la segreteria del Liceo Classico Statale Giulio Cesare, capofila della rete Terriortiale di Ambito 2, entro le ore 12.00 del 10 maggio 2021, secondo le modalità previste dal bando allegato.