Lauree di Marzo in Medicina e Chirurgia A-B-C-D-F in modalità telematica [Aggiornamento 01/04/2020]

NUOVE DATE PER LE SEDUTE DI LAUREA PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA
FACOLTÀ DI MEDICINA E ODONTOIATRIA, FARMACIA E MEDICINA E MEDICINA E PSICOLOGIA

A seguito della riunione della Commissione Didattica di Ateneo del 19 Marzo ultimo scorso, nella quale sono state condivise le procedure per l’espletamento in modalità telematica delle sedute di laurea anche sulla base delle prime esperienze effettuate, e nel tentativo di minimizzare gli effetti dell’emergenza Covid-19 sui tempi di laurea dei propri studenti, le Facoltà di Farmacia e Medicina, Medicina e Odontoiatria e Medicina e Psicologia hanno riprogrammato il calendario delle sedute di laurea dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di cui era stato precedentemente annunciato il rinvio a dopo il prossimo 13 aprile. Tali sedute si svolgeranno nei seguenti giorni: 30 Marzo, 31 Marzo e 1 Aprile 2020, a partire dalle ore 14.00.

Si coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il personale amministrativo per lo sforzo messo in atto per permettere tale calendarizzazione.

Si rammenta che, come da disposizioni di Ateneo e salvo ulteriori comunicazioni, le sedute in oggetto si svolgeranno in modalità telematica secondo le procedure che verranno opportunamente comunicate in tempo utile. Coloro che preferiscono attendere il ripristino della modalità in presenza per laurearsi possono liberamente farlo, ma al momento non esiste una previsione attendibile sulla fine dell’emergenza. Le Facoltà di Farmacia e Medicina, di Medicina e Odontoiatria e Medicina e Psicologia organizzeranno appena possibile una giornata “celebrativa” con proclamazione in presenza per tutti coloro che si saranno nel frattempo laureati per via telematica.

F.to Preside Facoltà Medicina e Odontoiatria - Prof.ssa Antonella Polimeni
F.to Preside Facoltà Farmacia e Medicina - Prof. Carlo Della Rocca
F.to Preside Facoltà Medicina e Psicologia - Prof. Fabio Lucidi

#SapienzaNonSiFerma - MODALITA' PER GLI ESAMI DI LAUREA:

A seguito del DPCM del 9 marzo 2020, che ha esteso a tutta Italia le limitazioni agli spostamenti, sono in via di definizione le modalità tecniche per sostenere gli esami di laurea a distanza. Si prega quindi di tenersi aggiornati sul sito ufficiale della Sapienza.

I Candidati devono caricare la tesi su INFOSTUD entro il 15 marzo 2020 e i relatori devono approvare la tesi entro il 17 marzo 2020. Per evitare problemi, potendosi manifestare difetti di malfunzionamento informatico, si pregano gli interessati a procedere per tempo, non arrivando a stretto ridosso della scadenza. La mancanza di questi adempimenti infatti comprterà esclusione dalla seduta di laurea.

Si ricorda che la presentazione in PowerPoint non dovrà superare le 10 slide complessive.

Come disposto dal D.R. n. 869/2020 del 10/03/2020, al fine di garantire lo svolgimento dell’esame in forma pubblica, i candidati riceveranno il link per accedere alla diretta streaming permettendo quindi l’accesso virtuale alla visione e all’ascolto agli account Sapienza.

Per informazioni, è attiva l'e-mail istituzionale LAUREAMEDICINAPOLICLINICO@UNIROMA1.IT (conveniente specificare, nell'oggetto della e-mail, la dicitura "Richiesta informazioni").

Rinvio Lauree CLMMC - 18 mar 2020