"Sapienza Medica" all'incontro di orientamento con le matricole - Mercoledì 17 ottobre 2018 ore 09:30

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 09.30, presso l’Aula A di Patologia Generale, avrà luogo l’incontro di orientamento con gli studenti del primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Nel corso dell’evento, il Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Prof. Sebastiano Filetti, alla presenza del Magnifico Rettore Sapienza, Prof. Eugenio Gaudio, e del Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina, Prof. Carlo Della Rocca, presenterà il primo numero di “Sapienza Medica. Magazine della Facoltà di Medicina e Odontoiatria”.

"Sapienza Medica" si pone quale obiettivo quello di rispondere alla necessità di "comunicazione" innanzitutto della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, che viene espressa con sempre maggiore forza da parte dell’intera platea studentesca. Il progetto editoriale, che avrà quale interlocutore primario la comunità di studenti delle scienze mediche d'ateneo, mira ad incentivare e favorire sia il dibattito "interno", cioè tra i diversi attori della comunità accademica di Facoltà, sia quello "esterno", ovvero da parte dei docenti, ricercatori e studenti verso la società civile, in chiave di public engagement.

Per tali ragioni, questo primo numero del magazine prevede ampi spazi dedicati ai temi "più sentiti", come ad esempio i cambiamenti apportati dallo sviluppo delle tecnologie digitali nella formazione medica, dando voce a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e docenti della Facoltà di Medicina e Odontoiatria.