Sessione speciale di Tirocinio Pratico Valutativo ai fini dell’Esame di Stato (TPVES)

È indetta una sessione speciale di Tirocinio Pratico Valutativo ai fini dell’Esame di Stato (TPVES) per l’abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica nel periodo 15 luglio-18 ottobre 2019, riservata agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di Sapienza Università di Roma, frequentanti il VI anno e/o fuori corso nell’aa 2018-2019 che abbiano superato la totalità degli esami del IV anno di corso alla data del 15 luglio 2019.

Dal momento di compilazione della domanda, il/la candidato/a accetta che il calendario del tirocinio comunicato non potrà essere modificabile.

Si avvisa il/la candidato/a che questa modalità di espletamento del Tirocinio prevederà il conseguimento di 15 CFU professionalizzanti, in aggiunta ai 60 già maturati durante il corso di laurea.

Il link per la compilazione delle domande, che potranno essere presentate dalle ore 9:00 di lunedì 10 giugno 2019 alle ore 14:00 del 20 giugno 2019, sarà pubblicato su questa stessa pagina del sito di Facoltà in tempo utile.

Si precisa che, in caso di mancato conseguimento anche di una sola delle tre idoneità previste (area medica, area chirurgica e area di medicina generale), il/la candidato/a che decidesse di laurearsi comunque in assenza del completamento del tirocinio pre-laurea, per adire alle sessioni degli esami di stato, dovrà frequentare la totalità del tirocinio post-laurea ancora vigente. Non è infatti possibile frequentare il TPVES in modo parziale nel pre-laurea e nel post-laurea.

Per accedere alla compilazione del modulo lo studente  dovrà utilizzare l’account di posta elettronica istituzionale “Sapienza”.

Modulo on-line di richiesta sessione speciale TPVES

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma