Giornata di studio: Trattare e visualizzare i dati nelle scienze umane. Cartografie delle migrazioni - 21/10/2019

Lunedì, 21 Ottobre, 2019

Lunedì 21 ottobre, alle ore 09:00, Aula Fanfani (Sapienza Università di Roma, Via del Castro Laurenziano 9, Roma - Facoltà di Economia, 5° piano).

Nell’ambito del ciclo di incontri italo-francesi sul mondo di domani
“Mondo Macchina e Mondo Vivente. Omaggio a Leonardo”
dell’Institut Français Italia

Giornata di studio: Trattare e visualizzare i dati nelle scienze umane. Cartografie delle migrazioni.

Descrizione:
Lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 9, presso l’Aula Fanfani della Facoltà di Economia, nell’ambito del ciclo di incontri italo-francesi sul mondo di domani “Mondo Macchina e Mondo Vivente. Omaggio a Leonardo” dell’Institut Français Italia e del ciclo di seminari della Cattedra Unesco in Popolazione, Migrazioni e Sviluppo, si terrà la Giornata di studio "Trattare e visualizzare i dati nelle scienze umane. Cartografie delle migrazioni". Nel corso della Giornata verranno presentate relazioni di ricercatori e docenti che verteranno sulla rappresentazione delle migrazioni attraverso dati statistici e demografici, grafici e mappe. Per maggiori informazioni sugli interventi della giornata consultare la locandina allegata.