Corso di Formazione: Cultural Heritage Enhancement

Cultural Heritage Enhancement

Summer/Winter School Internazionale su Cultural Heritage Enhancement - 2019

Organizzato da Sapienza Università di Roma - Dipartimento MEMOTEF in collaborazione con l’Universidade de Caxias do Sul (Porto Alegre- BRA)

Periodo: Ottobre – Novembre 2019 (piattaforma e-learning)
Crediti: – 6 (48 ore)
Costo: 500 Euro (ci sarà l’opportunità per i primi venti iscritti di usufruire di borse di studio offerte da Sapienza Università di Roma)
Docenti di riferimento: Donatella Strangio (Sapienza Università di Roma), Maria Carolina Gullo (Universidade Caxias do Sul)

Obiettivo principale del corso (in italiano e in inglese) è fornire ai suoi discenti una conoscenza del Cultural Heritage nel campo della misurazione e valutazione economico-sociale dei beni culturali e del territorio. Il Corso si avvarrà della collaborazione del Municipio di Farroupilha (Porto Alegre – BRA), dell’Archivio storico dell’Istituto Mobiliare Italiano e delle competenze del direttore del Centro di Studi Avanzati per il Turismo – Università di Bologna. Il corso è indirizzato a tutti coloro che a diverso titolo fossero interessati alle tematiche trattate (studenti, dottorandi, ricercatori, operatori dei settori coinvolti).

Domanda: La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 9 settembre 2019

Bando: https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2019/cultural-heritage-enhancement

Per informazioni: donatella.strangio@uniroma1.it