Consiglio Calendario e Ordine del Giorno (Anni precedenti)

ANNO 2018

11/01/2018 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Elezione del Direttore del Dipartimento per il periodo residuo dell’anno accademico 2017/2018 ed il successivo triennio accademico 2018/2021.
Il relativo seggio elettorale rimarrà aperto fino alle ore 13:30 dello stesso giorno, orario entro il quale sarà possibile votare per gli aventi diritto.
Nel caso in cui la predetta votazione non dia esito positivo il Consiglio di Dipartimento è convocato nuovamente per il giorno martedì 16 gennaio 2018 alle ore 11:30 presso l’aula Fanfani V piano per una nuova votazione.
Le operazioni di voto avranno termine alle ore 13:30 dello stesso giorno. 
 
 

16/01/2018 - dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (convocato in modalità telematica)
1) Approvazione da parte del Dipartimento delle modifiche ordinamentali approvate dal Consiglio del CdS in Finanza e Assicurazioni nelle riunioni del 11/10/2017 e del 20/12/2017.
 

20/02/2018 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale sedute 7 novembre 2017 e 13 dicembre 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Dottorato di ricerca: ratifica nomina commissione per esame finale ciclo XXX ciclo
8) Commissioni di Dipartimento
9) Per soli professori di I e II fascia: procedura selettiva per RTDB SSSD SECS-S06: proposta terne commissione giudicatrice e individuazione Commissario designato
10) Per i soli professori di I e II fascia: procedura valutativa upgrade a Professore Associato SSD SECS-P/12: proposta commissione giudicatrice
11) Per i soli professori di I e II fascia: procedura valutativa upgrade a Professore Associato SSD SECS-S/01: proposta terne commissione giudicatrice
12) Varie ed eventuali
 

13/03/2018 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 20 febbraio 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Economie 2017-scostamenti costo
5) Incarichi esterni
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Programmazione didattica
9) Varie ed eventuali
10) Per i soli Professori di I e II fascia: integrazione commissioni per procedure valutative upgrade a Professore di II fascia
 

11/04/2018 - ore 11:45 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 13 marzo 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Incarichi esterni
5) Discarico inventariale
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Programmazione fabbisogno del personale anno 2018
9) Didattica: richiesta alleggerimento carico didattico prof. Francesco Maria Sanna
10) Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi “Saperi &Co.”
11) Varie ed eventuali
12) Per i soli Professori di I fascia: proposta di chiamata diretta Prof. Jacob Weisdorf
 

18/05/2018 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 11 aprile 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Incarichi esterni
5) Discarico inventariale
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Richieste finanziamento bando Visiting Professor 2018
9) Annali del Dipartimento
10) Proposta istituzione Corso Formazione Breve
11) Varie ed eventuali
 

18/06/2018 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 18 maggio 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Incarichi esterni
5) Discarico inventariale
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Varie ed eventuali
9) Per i soli Professori di I e II fascia e per i Ricercatori: richiesta di proroga aspettativa ex art.7 dott.ssa Maria Caterina Bramati
10) Per i soli Professori di I e II fascia e per i Ricercatori: assegnazione risorse
11) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato SC 13 C/1 SSD SECS P/12 presso il Dipartimento Memotef - dott. Mauro Rota
12) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura selettiva RTDA SC 13 D/4 SSD SECS S/06 presso il Dipartimento Memotef - dott. Fabio Baione
13) Per i Professori di I e II fascia e Ricercatori: costituzione Nucleo di Valutazione Dipartimentale
14) Per i Professori di I e II Fascia e Ricercatori: adesione del Dipartimento MEMOTEF al CdS Laurea Triennale in Scienze geografiche per l'ambiente e la salute ai fini dell'Interfacoltà tra Lettere e Filosofia, Farmacia e Chirurgia, Economia
15) Per i Professori di I e II fascia e Ricercatori: Commissione Esame di ammissione al Dottorato
 

17/07/2018 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 18 maggio 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Incarichi esterni
5) Discarico inventariale
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Dottorato di Ricerca: ratifica proposta di nomina Commissione esame di ammissione al Dottorato di Ricerca “Modelli per l’Economia e la Finanza” - XXXIV ciclo
9) Approvazione prima parte di inquadramento generale documento di programmazione 2018-2020
10) Varie ed eventuali
11) Per i soli Professori di I e II fascia e per i Ricercatori: risorse- criteri per procedura valutativa di upgrade a PA SC 13/D3 SSD SECS-S/04
12) Per i soli Professori di I e II fascia e per i Ricercatori: risorse- criteri per procedura valutativa di upgrade a PO SC 13/D4 SSD SECS-S/06
13) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato SC 13 D/1 SSD SECS S/01 presso il Dipartimento Memotef- dott. ssa Maria Felice Arezzo
14) Per i soli Professori di I e II fascia e per i Ricercatori: risorse- criteri per procedura valutativa di upgrade a PA SC 13/D4 SSD SECS-S/06
 

18/09/2018 - ore 10:00 (convocato in modalità telematica)
1) Per i soli Professori di I e II Fascia: Designazione terne commissione giudicatrice procedura selettiva RTDB SECS –S/01
 

03/10/2018 - ore 12:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 18 giugno e 17 luglio 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Approvazione proposta budget 2019-2021
5) Incarichi esterni
6) Discarico inventariale
7) Assegni di ricerca
8) Accordi e convenzioni
9) Richiesta spostamento periodo Visiting professor Jacob Weisdorf
10) Approvazione dodumento di programmazione 2018-2020
11) Presa d'atto Relazioni triennali e Richieste scatti stipendiali
12) Varie ed eventuali
 

23/10/2018 - ore 14:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 3 ottobre 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Incarichi esterni
5) Discarico inventariale
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Per i soli Professori di I e II fascia e Ricercatori: avvio procedure emanazione bando n. 1 RTDA SSD SECS P/12, n. 1 RTDA SSD SECS S/03, n.1 RTDA SECS S/01
9) Per i soli Professori di I fascia: proposta di attivazione procedura di chiamata Professore di I fascia già in servizio presso Università in situazione di tensione finanziaria ex art. 1 c. 267 L. 205/2017
10)Varie ed eventuali
 

22/11/2018 - ore 10:00 (convocato in modalità telematica)
1) Per i soli Professori di I Fascia: approvazione dei criteri selettivi della procedura concorsuale da attivarsi ai sensi dell’art. 1 c. 672 della Legge n. 205/2017 per la chiamata di un Professore di I fascia SSD SECS S06


18/12/2018 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 23 ottobre 2018
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Ratifica ripartizione saldo dotazione ordinaria 2018
5) Incarichi esterni
6) Discarico inventariale
7) Assegni di ricerca
8) Rinnovo Licenze Capturator
9) Accordi e convenzioni
10) Giornata della Ricerca
11) Spazi Dipartimento
12) Relazione Commissione Didattica Dipartimento
13) Relazione Commissione Ricerca Dipartimento
14) Relazione Commissione Terza Missione
15) Relazione Nucleo Valutazione Dipartimento
16) Ecoturs- modifiche ordinamentali e percorso formativo
17) FINASS- modifiche ordinamentali e curriculum in inglese
18) Nuovo Regolamento del Dipartimento
19) Per i soli Professori di I e II fascia: Commissioni Giudicatrici procedure valutative upgrade 1 PA SECS S06, 1 PA SECS S04
20) Per i soli Professori I fascia: Commissione Giudicatrice upgrade 1 PO SECS S06.
21) Varie ed eventuali
 

ANNO 2017

26/01/2017 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 30 novembre 2016
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Procedura selettiva per RTDA SSD SECS-S01 Proposta terne Commissione Giudicatrice
8) Ratifica domanda per finanziamento professori visitatori per didattica - internazionalizzazione
9) Varie ed eventuali
 

22/02/2017 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 27 gennaio 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Master e corsi Alta Formazione
8) Procedura valutativa upgrade per n.3 professori di II fascia SSD SECS-S/01, SECS-S/04 e M-GGR/02- Proposta terne Commissioni Giudicatrici
9) Richiesta mobilità ex art. 4 D.R. 2667/2013 Prof.ssa Silvia Polettini
10) Varie ed eventuali
 

15/03/2017 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 22 febbraio 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Master e corsi Alta Formazione
8) Didattica
9) Varie ed eventuali
 

05/04/2017 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Didattica erogata a.a. 2017/18: coperture insegnamenti
3) Richieste di approvazione incarico intuitu personae corso FINASS
4) Procedura selettiva per RTDA SSD L-LIN/12 proposta terne commissione
5) Varie ed eventuali
6) Per i soli Professori di I e II fascia: richiesta mobilità prof.ssa Giulia Rotundo
7) Assegni di ricerca
8) Richieste autorizzazione attivazione procedure per incarichi
9) Procedura selettiva per RTDA SSD L-LIN/12 Proposta terne Commissione Giudicatrice
 

10/05/2017 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 15 marzo e 5 aprile 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Richieste di Finanziamento Bando Professori Visitatori per Attività di Ricerca 2017
8) Dottorato
9) Nomina Commissione per la discussione finale della tesi in cotutela con l'Università Autonoma di Barcellona di Cary Yungmee Hendrickson, ciclo XXVI dell'ex Dottorato in geografia economica;
10) Varie ed eventuali
11) Per i soli Ricercatori e Professori I e II fascia: mobilità professoressa Polettini richiesta chiarimenti S.A.
 

24/05/2017 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta 5 aprile 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Nomina Commissione per la discussione finale della tesi in cotutela con l'Università Autonoma di Barcellona di Cary Yungmee Hendrickson, ciclo XXVI dell'ex Dottorato in geografia economica
8) Varie ed eventuali
9) Per i soli Ricercatori e Professori I e II fascia: Programmazione risorse 2017-2019
10) Proposta Start up Sapienza
 

20/06/2017 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 10 maggio 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Giornata della Ricerca 2017
8) Nomina a Cultore della Materia
9) Varie ed eventuali
 

11/07/2017 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 24 maggio 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Relazione attività EDSD
8) Varie ed eventuali
9) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura selettiva RTDA dott.ssa Cristina Mollica
10) Per i Professori di I e II fascia e Ricercatori: domanda di collocazione in aspettativa senza assegni ai sensi dell’art.7 c. 1 L. 240/2010 dott.ssa Maria Caterina Bramati
11) Nomina Commissione Giudicatrice bando per ammissione al XXXIII° Ciclo del Dottorato di Ricerca in Modelli per l’Economia e la Finanza
 

07/09/2017 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 24 maggio, 20 giugno e 11 luglio 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Varie ed eventuali
8) Per i soli Ricercatori, Professori di I e II fascia: Programmazione Risorse su Residui 2016 e Risorse 2017 su assegnazione CDA del 18.07.2017
9) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato SC 13/D1 SSD SECS-S/01 presso il Dipartimento Memotef- dott. ssa Serena Arima
10) Per i soli Professori di I e II fascia: delibera chiamata vincitore procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato SC 11/B1 SSD M-GGR/02 presso il Dipartimento Memotef- dott. Filippo Celata
11) Didattica: organizzazione orario nella sede di Latina
 

27/09/2017 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 7 settembre 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Approvazione proposta di budget costi e investimenti anno 2018 e triennio 2018-20 per il Dipartimento e il Centro Eurosapienza
5) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Approvazione domande finanziamento Bando Professori Visitatori 2018
9) Richiesta prof.ssa Mariottini impiego CEL di lingua spagnola a favore dei corsi di lingua spagnola presso il Dipartimento di Scienze Politiche
10) Varie ed eventuali
 

06/11/2017 - ore 11:15 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 7 e del 27 settembre 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Varie ed eventuali
8) Per i soli Ricercatori e Professori di I e II fascia: Programmazione Risorse 2017-2019 attivazione procedura selettiva per il reclutamento di n.1 Ricercatore a tempo Determinato di Tipo B SC 13/D4 SSD SECS-S/06
9) Per i soli Professori di I e II fascia: Programmazione Risorse 2017-2019 procedure valutative up grade n 2 PA, uno per SSD SECS-S/01, uno per SSD SECS P/12
10) Per i soli Professori di I e II fascia: proposta di chiamata vincitore procedura valutativa per la copertura di n. 1 posto di Professore Associato SC 13/D3 SSD SECSS/S04 presso il Dipartimento Memotef- Prof.ssa Elena Ambrosetti
11) Per i soli Professori di I fascia: parere Avvio procedura Mobilità Interuniversitaria mediante scambio contestuale di sede docenti di prima fascia - art. 7, comma 3, della Legge 240/2010 e s.m.i.
 

13/12/2017 - ore 11:15 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 27 settembre 2017 e 6 novembre 2017
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Varie ed eventuali
8) Per i soli Professori di I e II Fascia e Ricercatori: procedura selettiva per RTDA SSD SECS-S06 Proposta terne Commissione Giudicatrice
9) Per i soli Professori di I e II Fascia e Ricercatori: proposta di chiamata della dott.ssa Silvia Cavalieri, vincitrice della procedura selettiva per RTDA L-LIN 12 bando n.1/2017
10) Per i soli Professori di I e II Fascia e Ricercatori: approvazione della Relazione triennale attività scientifica triennio 2014/17 personale Ricercatore;
11) Per i soli Professori di I e II Fascia: presa d’atto della Relazione triennale attività scientifica triennio 2014/17 Personale docente I e II Fascia
 

ANNO 2016

14/01/2016 - ore 13:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 27 ottobre e del 9 dicembre 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Didattica:
     5.1. Approvazione rapporti di riesame corsi di laurea magistrale FINASS e ECOTURS
     5.2. Proposte dalla Commissione Didattica
6) Dottorato di ricerca: nomina Commissioni esame finale
7) Assegni di ricerca
8) Accordi e convenzioni
9) Varie ed eventuali
 

11/02/2016 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 14 gennaio 2016
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Accordi e convenzioni
5) Richieste di conferimento incarichi
6) Master in “European and International Policies and Crisis Management”: proposta rinnovo
7) Annali del Dipartimento: Nomina Direttore Responsabile
8) Assegni di ricerca:
     a. Nomina commissione assegno di ricerca di tipo B
     b. Indicazione SSD assegno di ricerca di tipo A
9) Conferma chiamata professore di II fascia settore L-LIN12 – prof.ssa Bowker (per i soli professori di I e II fascia)
10) Provvedimenti relativi alla programmazione risorse 2013-15 – Elementi per bando professore di I fascia settore SECS-P12 (per i soli professori di I fascia)
11) Varie ed eventuali
 

06/04/2016 - ore 09:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 11/02/2016
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Attivazione procedura RTDA a valere sul budget non utilizzato per il ricercatore in aspettativa dott. Pezzulli
8) Master interfacoltà di II livello: Strategia globale e sicurezza. Richiesta di rinnovo
9) Su richiesta di alcuni docenti: Master EIPCM
10) Varie ed eventuali
 

05/05/2016 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 11 02 2016 e 06 04 2016
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Bando professori visitatori 2016
8) Elezioni studenti e titolari borse/assegni di ricerca
9) Varie ed eventuali
10) Per soli professori di I e II fascia: mobilità prof.ssa Giulia Rotundo
11) Per soli professori ordinari: Proposta Commissione concorso Professore Ordinario settore SECS-P12 - Storia Economica
12) Proposta istituzione corsi Alta Formazione:
     1. Start up, Euro progettazione e Project Management
     2. Efficienza dei processi – Balance Score card Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
     3. Compliance Management, Finanza, Risk e Auditing
     4. Internazionalizzazione d'Impresa
     5. Management dell'industria turistica e alberghiera
     6. ICT, Web e Culture Digitali
 

28/06/2016 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.) 
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 05 05 2016
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Didattica: richiesta rappresentanza studenti
8) Master in European and International Policies and Crisis Management
9) Sede di Latina: mobilità
10) Commissione Esame di ammissione al Dottorato
11) Varie ed eventuali
 

14/07/2016 - ore 12:30 (Aula Amministrazione 4° p.) 
1) Comunicazioni
2) Programmazione risorse 2013-15
3) Varie ed eventuali
 

13/09/2016 - ore 11:15 (Aula Fanfani 5° p.) 

Convocazione in composizione ristretta:
1) Per i soli professori ordinari: Provvedimenti relativi alla chiamata della prof.ssa Donatella Strangio a professore ordinario settore SECS-P12
2) Per il solo personale docente: Provvedimenti relativi alla chiamata del dott. Francesco Violante a Ricercatore a Tempo Determinato (RTD-B) settore SECS-S06
3) Per il solo personale docente: parere su richiesta congedo per giustificate ragioni di studio o ricerca prof.ssa Maria Caterina Bramati

Convocazione estesa:
4) Comunicazioni
5) Approvazione verbale sedute del 28 06 2016 e 14 07 2016
6) Provvedimenti amministrativi contabili
7) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
8) Assegni di ricerca
9) Commissione Esame di ammissione al Dottorato: ratifica
10) Accordi e convenzioni
11) Varie ed eventuali
 

20/10/2016 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.) 
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbali sedute del 14 07 2016 e 13 09 2016
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Approvazione proposta di budget economico e degli investimenti annuale 2017 e triennale 2017-2019 e proposta assegnazione dotazione
5) Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Proposte dalla Commissioni
9) Master
10) Centro Interdipartimentale Eurosapienza
11) Cattedra UNESCO on “Population, Migrations and Development”
12) Discarico inventariale
13) Varie ed eventuali

 
30/11/2016 - ore 11:30 (Aula Matematica 1° p.) 
1) Comunicazioni
2. Approvazione verbale sedute del 20 ottobre 2016
3. Provvedimenti amministrativi contabili
4. Richieste di autorizzazione attivazione procedure per incarichi
5. Assegni di ricerca
6. Accordi e convenzioni
7. Dottorato di ricerca- nomina commissione esame finale XIX ciclo
8. Borse collaborazione studenti a.a. 2016/2017- nomina commissione giudicatrice
9. Annali del Dipartimento
10. Varie ed eventuali

 

ANNO 2015

21/01/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 17.12.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Per soli docenti di I e di II fascia: nomina commissioni per concorsi di II fascia riservati a ricercatori interni Sapienza
8) Varie ed eventuali

25/02/2015 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 21 gennaio 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richiesta di consulenza
5) Regolamento di Dipartimento
6) Scheda SUA-RD: approvazione documento del riesame
7) Assegni di ricerca
8) Accordi e convenzioni
9) Conferma in ruolo personale docente: Prof.ssa Leoncini Bartoli
10) Conferma in ruolo ricercatori: dott.ssa Arima
11) Varie ed eventuali

23/03/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 25 02 2015
3) Provvedimenti amministrativi contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Programmazione didattica 2015-16
7) Master in strategia globale e sicurezza
8) Proposte dalle Commissioni
9) Accordi e convenzioni
10) Varie ed eventuali

29/04/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 25 febbraio e del 23 marzo 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Approvazione richieste finanziamenti di ricerca
6) Approvazione richieste Professori visitatori
7) Nomina Commissione gara Grandi Attrezzature - prof. Manca
8) Assegni di ricerca
9) Accordi e convenzioni
10) Commissione Informatica - proposta della Giunta per rinnovo Laboratori
11) Richiesta congedo per motivi di studio- prof. Brunero Liseo
12) Conferma in ruolo prof. Alessandro Moretti
13) Varie ed eventuali
14) Per soli professori di I fascia: mobilità docenti prof. Paolo De Angelis e prof.ssa Rita D’Ecclesia

27/05/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 25 febbraio e del 23 marzo e 29 aprile 2015
3) Approvazione bilancio d’esercizio 2014 e rendiconto finanziario 2014
4) Provvedimenti amministrativo contabili
5) Richieste di consulenza
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Varie ed eventuali
9) (per i soli professori di I e II fascia): Conferma in ruolo prof. Alessandro Moretti
10) (per i soli professori di I fascia): Provvedimenti relativi alla programmazione risorse 2013-15

23/06/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 27 maggio 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Varie ed eventuali
8) Per il solo personale docente: Provvedimenti relativi alla programmazione risorse 2013-15
 

21/07/2015 - ore 11:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 23 giugno 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Commissioni
8) Nomina commissione esame di ammissione al Dottorato in Modelli per l’Economia e la Finanza
9) Varie ed eventuali
10) Per i soli professori di I e II fascia: Adempimenti per la chiamata di professori II fascia vincitori di procedure valutative riservate a ricercatori in servizio presso Sapienza

17/09/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 21 luglio 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca – nomina commissione Assegno di Ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Elezioni rappresentanti degli studenti, di titolari di borsa di studio, di assegno di ricerca e di contratti di ricerca almeno annuali
8) Varie ed eventuali
9) Per il solo personale docente: Elementi per l'emissione del bando per RTD-B settore Secs-S06

27/10/2015 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 17 settembre 2015
3) Approvazione budget economico e degli investimenti annuale e triennale (2016-2018)
4) Provvedimenti amministrativo contabili
5) Richieste di consulenza
6) Assegni di ricerca – rinnovo
7) Accordi e convenzioni
8) Rinnovo Commissioni di Dipartimento
9) Richiesta di congedo per motivi di studio dott. Maria Caterina Bramati
10) Discarico inventariale
11) Varie ed eventuali

09/12/2015 - ore 14:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale seduta del 27 ottobre 2015
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Proposta utilizzo saldo della dotazione ordinaria 2015 e acconto 2016
5) Richieste di consulenza
6) Adempimenti per la VQR
7) Didattica:
     a) Programmazione didattica 2015-2016,
     b) parere sulla revisione della propedeuticità
     c) compiti didattici su Latina
     d) modifiche ordinamentali a.a. 2016/2017
8) Assegni di ricerca
9) Accordi e convenzioni
10) Nomina Commissione esame finale Dottorato XXVII Ciclo (cotutela)
11) Commissioni di Dipartimento
12) Varie ed eventuali
13) Per il solo personale docente: proposta terne per la nomina della Commissione Giudicatrice per il concorso a Ricercatore a Tempo Determinato di tipo B Settore SECS-S/06.
14) Per il solo personale docente: proposta di revoca di nulla osta al dott. Sergio Pezzulli
15) Per il solo personale docente: richiesta autorizzazione missione superiore ai 30gg dott.Maria Caterina Bramati
 

ANNO 2014

04/02/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 12.12.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Approvazione conto consuntivo esercizio 2013
6) Assegni di ricerca
7) Commissioni
8) Accordi e convenzioni
9) Riflessioni sui risultati della VQR
10) Varie eventuali

20/03/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 04.02.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Discarico inventariale
5) Richieste di consulenza
6) Assegni di ricerca
7) Commissioni dipartimento
8) Nuovo Regolamento di Dipartimento
9) Procedure per le chiamate: programmazione esigenze del Dipartimento
10) Provvedimenti per il personale: conferma delle posizioni di responsabilità per i laboratori
11) Accordi e convenzioni
12) Varie eventuali

29/04/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 20.03.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Programmazione 2013-2015 proposta del Dipartimento per l’utilizzo delle risorse
7) Bando finanziamenti di Ateneo per la ricerca scientifica – anno 2014
8) Bando professori visitatori - anno 2014
9) Bando finanziamenti per Convegni Seminari e workshop – anno2015
10) Accordi e convenzioni
11) Varie eventuali

29/05/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 29.04.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Bilancio d’esercizio 2013 e stato patrimoniale
6) Nuovo regolamento del dipartimento
7) Assegni di ricerca
8) Accordi e convenzioni
9) Varie eventuali

30/06/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 29.05.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Conferimento di posizioni organizzative e di funzioni specialistiche personale TAB
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Commissioni
9) Varie ed eventuali

04/09/2014 - ore 10:30 Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 29.05.2014 e del 30.06.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Assegni di ricerca
6) Accordi e convenzioni
7) Proposte commissione pubblicazioni
8) Assegnazione risorse programmazione 2013-2015 (per soli proff. di I e II fascia)
9) Varie ed eventuali

07/10/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 04.09.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Bilancio di previsione annuale 2015 e triennale 2015-2017
6) Assegni di ricerca
7) Accordi e convenzioni
8) Assegnazione risorse programmazione 2013-2015
9) Proposte Commissioni
10) Varie ed eventuali

13/11/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.) 
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 07.10.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Regolamento biblioteca
5) Commissioni
6) Proposte dai corsi di laurea/laurea magistrale
7) Richieste di consulenza
8) Assegni di ricerca
9) Commissione esame finale Dottorato in Geografia Economica XXVII ciclo
10) Accordi e convenzioni
11) Varie ed eventuali

17/12/2014 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del13.11.2014
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Proposte dalla Commissioni
6) Assegni di ricerca
7) Nomina Commissione esame finale Dottorato in Matematica per le Applicazioni Economico-Finanziarie XXVII ciclo
8) Conferma in ruolo ricercatori: Serena Arima
9) Accordi e convenzioni
10) Varie ed eventuali


ANNO 2013

24/01/13 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 12.12. 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Approvazione conto consuntivo esercizio 2012
5) Assegni di ricerca
6) Proposte Commissione Biblioteca
7) Programmazione didattica
8) Progetti ricerca scientifica
9) Giornata della ricerca
10) Relazione corsi di formazione anno 2012
11) Convenzioni
Varie eventuali

05/03/13 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 24.01.2013
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Programmazione didattica
6) Relazione Commissione didattica
7) Relazione corsi di formazione anno 2012
8) Convenzioni
Varie eventuali

09/04/13 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 05.03.2013
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Esito procedura negoziata per la fornitura abbonamenti 2013 Biblioteca
5) Assegni di ricerca
6) Programmazione didattica:coperture formazione comune a.a. 2013-2014
7) Convenzioni
8) Ricerca scientifica di Ateneo 2013 – Congressi e Convegni 2014 - Professori visitatori
Varie eventuali

13/05/13 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 09.04.2013
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Programmazione didattica
6) Pubblicazioni dipartimento
7) Accordi e convenzioni
Varie eventuali

12/06/13 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 13.05.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Segreteria didattica
6) Assegni di ricerca
7) Proposta di professore emerito: prof.ri Alberto Zuliani e Nicola Acocella
8) Dottorato di metodi e modelli per l’economia e la finanza
9) Nomina Commissione esame finale dottorato geografia economica XXV ciclo
10) Accordi interuniversitari internazionali 2013
11) Accordi e convenzioni
12) Varie eventuali

17/07/13 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 12.06.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Gara Mepa prof Manca
6) Assegni di ricerca
7) Commissione didattica:proposta di corsi dipartimentali
8) Commissione per esame ammissione dottorato
9) Accordi e convenzioni
10) Finanziamento CUIA
11) Varie eventuali

19/09/13 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 17.07.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Intervento del Decano
5) Richieste di consulenza
6) Assegni di ricerca
7) Attività scientifica e didattica ricercatori confermati (art. 33 DPR 382/80)
8) Relazione triennale attività di ricerca scientifica professori di I e II fascia triennio accademico 2008/2009 – 2010/2011 (art. 18 DPR 382/80)
9) Commissione per esame ammissione dottorato - ratifica
10) Accordi e convenzioni
11) Nomina Commissione elezioni Direttore
12) Varie eventuali

24/10/13 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 19.09.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Approvazione bilancio di previsione esercizio 2014 – budget 2014 - e bilancio di previsione triennale 2014 - 2016
6) Assegni di ricerca
7) Commissione didattica: proposta di nuovo corso di studio
8) Accordi e convenzioni
9) Varie eventuali

12/12/13 - ore 10:30 (Aula Matematica 1° p.)
1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 24.10.2013
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Elezione della Giunta
5) Richieste di consulenza
6) Assegni di ricerca
7) Proposte commissione pubblicazioni
8) Conferma in ruolo ricercatore dott. Mauro Rota
9) Conferma in ruolo ricercatore dott. Arsen Palestini
10) Commissione per esame finale dottorato in matematica per le applicazioni economico – finanziarie XXVI ciclo
11) Commissione per esame finale dottorato in geografia economica XXVI ciclo
12) Accordi e convenzioni
13) Varie eventuali

ANNO 2012

30/01/2012 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale 13 Settembre 2011
2) Approvazione conto consuntivo esercizio 2011
3) Regolamento Biblioteca
4) Ordinamenti didattici
5) Scadenze VQR
6) Centro servizi Polo Pontino
Varie eventuali 

31/01/2012 - ore 10:30  (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 13 12 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Approvazione conto consuntivo esercizio 2011
5) Assegni di ricerca
6) Destinazione studio prof. Spinelli
7) Giornata della ricerca in onore del prof. Giorgio Spinelli
8) Nomina nuovo responsabile fondi residui prof Spinelli
9) Approvazione rinnovo 28 ciclo Dottorato Geografia Economica
10) Regolamento Biblioteca
11) Finanziamenti ricerche iniziative d’Ateneo e Bando PRIN e FIRB
12) Approvazione criteri per afferenza al Dipartimento
13) Richiesta afferenza prof.ssa Rita D’Ecclesia (P.O. SECS/S06)
14) Prossime scadenze VQR – relazione referente macroarea
15) Revisione ordinamenti didattici. Stato lavori Commissione di Facoltà
16) Accordi e Convenzioni
Varie eventuali

28/02/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 31 01 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) VQR:prossime scadenze
6) Riordino didattica Facoltà
7) Giornata della ricerca: bilancio e prospettive
8) Pubblicazioni dipartimento
9) Adesione Centro di servizio della Pontina (CSSP)
10) Accordi e Convenzioni
Varie eventuali

27/03/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 28 02 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Presa di servizio prof. Alessandro Moretti
6) Commissione concorso professore associato Sapienza
7) Commissione didattica del dipartimento
8) Riordino didattica Facoltà
9) Proposta di nuovo dottorato di dipartimento
10) VQR:prossime scadenze
11) Pubblicazioni
12) Accordi e convenzioni
Varie eventuali

23/04/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 27 03 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Progetti di ricerca
6) Scadenze V.Q.R.
7) Coperture formazione comune
8) Riordino didattica Facoltà
9) Accordi e convenzioni
Varie eventuali

25/05/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 23 04 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Scadenze V.Q.R.
5) Centro di ricerca e servizi di Latina
6) Commissione didattica – criteri mobilità da Latina
7) Dottorato di ricerca
8) Domanda di afferenza della dott.ssa Silvia Polettini, SSD SECS-S/01
9) Seminari dipartimentali
10) Sito web dipartimento – informazioni didattica
11) Accordi e convenzioni
Varie eventuali

28/06/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 25 05 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Discarico inventariale
5) Assegni di ricerca
6) Dottorato di ricerca
7) Programmazione didattica
8) Annali del dipartimento
Varie eventuali

18/07/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 28 06 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Domanda di afferenza al dipartimento: Rita D’Ecclesia (SECS-S/06) – Silvia Polettini (SECS-S/01)
5) Dottorato di ricerca
6) Commissione didattica
7) Risultati sistema indicatori Sapienza
8) Sede di Latina
Varie eventuali

15/10/2012 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 18.07.2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Congedo per motivi di studio e ricerca prof.ssa Wetter
6) Dottorato di ricerca
7) Pubblicazioni del dipartimento
8) Avvio nuovo anno accademico
9) Accordi e Convenzioni
Varie eventuali

14/11/2012 - ore 9:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Elezione confermativa del mandato di Direttore
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 15.10. 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Statuto e rinnovo organi collegiali
5) Integrazione Commissioni dipartimento
6) Assegni di ricerca
7) Approvazione bilancio di previsione esercizio 2013 e bilancio di previsione triennale 2013 – 2015
8) Linee guida spazi dipartimentali e riorganizzazione dei servizi
9) Giornata della ricerca
10) Accordi e convenzioni
11) Per soli professori di I e II fascia: chiamata professore associato Roberta Gemmiti SSD M-GGR/02
Varie eventuali

12/12/2012 - ore 10:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 14.11. 2012
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Parere su conferma in ruolo dott. Maria Caterina Bramati (Secs-S/01)
6) Nomina commissione esame finale XXV ciclo di Dottorato di Ricerca in Matematica per le Applicazioni Economico-Finanziarie.
7) Commissione Biblioteca
8) Giornata della ricerca
9) Per soli professori di I e II fascia: chiamata professore associato Giulia Rotundo SSD SECS-S/06
Varie eventuali


ANNO 2011

20/01/2011 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 19 11 2010
2) Provvedimenti amministrativo contabili
2a) Procedura acquisto materiale bibliografico
3) Richieste di consulenza
4) Approvazione Bilancio consuntivo esercizio 2010
5) Nomina referente tracciabilità rifiuti e responsabili del trattamento dati personali
6) Nomina responsabile biblioteca area matematica
7) Assegni di ricerca
8) Domanda di afferenza al dipartimento – dott.ssa Serena Arima (S.S.D. SECS- S/01) 9) Proposte della Commissione ricerca
10) Regolamento di Facoltà
11) Giornata della ricerca
12) Contratti integrativi insegnamenti delle lingue
13) Copertura del corso di Matematica finanziaria a.a. 2010-2011 secondo semestre
14) Commissione Pubblicazioni del dipartimento
15) Partecipazione a due bandi della Provincia di Roma
Varie eventuali

15/02/2011 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 20 01 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Rinnovo Master in Economia e Management del turismo a. a. 2011/2012
5) Rinnovo contratto insegnamento matematica finanziaria a. a. 2011/2012
6) Assegni di ricerca
7) Criteri conferimento titolo professore Senior
8) Consorzio Re. Tour
Varie eventuali

23/03/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 15 02 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Programmazione didattica formazione comune e formazione comune di classe prossimo triennio
5) Assegni di ricerca
6) Relazione triennale per conferma in ruolo dott.ssa Escoubas
7) Insegne del dipartimento sulle varie ali
8) Approvazione Convenzioni
9) Professore Senior – per soli professori di I fascia
Varie eventuali

05/05/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 23 03 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Regolamento di Facoltà
6) Centri interdipartimentali
7) Parere membro interno concorso da ricercatore S.S.D. SECS-S/01 bandito presso il dipartimento di scienze statistiche
8) Per soli professori di I e II fascia – Chiamata professori associati: Janet Bowker (SSD L-LIN/12) e Roberta Gemmiti (SSD MGGR/02)
Varie eventuali

15/06/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
1) Per soli proff. di I e II fascia - chiamata prof.ssa Leoncini Bartoli, P.A. di lingua francese (SSD L-LIN/04)
Dalle ore 11.20
Comunicazioni
2) Approvazione verbale della seduta del 05 05 2011
3) Provvedimenti amministrativo contabili
4) Richieste di consulenza
5) Richieste di finanziamento “Progetti Ricerca Scientifica 2011” e “Progetti per Congressi/Convegni 2012”
6) Assegni di ricerca
7) Pubblicazioni del dipartimento
8) Intitolazione area bibliotecaria di Matematica a Bruno De Finetti
9) Avvio della procedura di nomina a prof emerito del prof. Alberto Zuliani
10) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame di ammissione XXVII ciclo Dottorato Geografia economica
11) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame finale XXIVciclo Dottorato Geografia economica
12) Incontro con i candidati a Preside – prof. G. Ciccarone e prof. F. D’Ascenzo
Varie eventuali

18/07/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 15 06 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Presentazione sistema U-Gov
6) Programmazione didattica 2011-2012
7) Protocollo aggiuntivo dell’accordo tra la Facoltà ed il CERI
8) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame di ammissione XXVII ciclo Dottorato Geografia economica
9) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame di ammissione XXVII ciclo Dottorato Matematica per le applicazioni economico-finanziarie
10) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame finale XXIVciclo Dottorato Geografia economica
Varie eventuali

13/09/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 18 07 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Discarico inventariale
5) Ratifica lavori manutenzione dipartimento
6) Assegni di ricerca
7) Progetto Provincia di Latina prof. Brogna
8) Visiting professor 2011
9) Aggiornamento sistema U-Gov
10) Domanda mobilità prof De Angelis
11) Per soli proff. di I e II fascia - chiamata prof.ssa Leoncini Bartoli, P.A. di lingua francese (SSD L-LIN/04)
Varie eventuali

26/10/2011 - ore 11:00 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 13 09 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Discarico inventariale
5) Assegni di ricerca
6) Sistema U-GOV e valutazione della ricerca
7) Polo di Latina
8) Retribuzione attività didattica dei ricercatori
9) Rinnovo Convenzione European Business School
10) Accordo di collaborazione con INDEC
11) Proroga convenzione con ISTAT
12) Verifica sicurezza locali del dipartimento
13) Ratifica chiamata prof.ssa Leoncini Bartoli, P.A. di lingua francese (SSD L-LIN/04)
Varie eventuali

18/11/2011 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 26 10 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Assegni di ricerca
5) Nomina Commissione borse di collaborazione
6) Approvazione bilancio di previsione 2012 e triennale 2012-2014
7) Adesione centri interdipartimentali
8) Avvio procedure per la valutazione qualità della ricerca (VQR)
9) Discussione ordinamenti didattici e coperture
Varie eventuali

13/12/2011 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 18 11 2011
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Richiesta di afferenza al dipartimento – prof.ssa Leoncini Bartoli
5) Domanda collocamento a riposo anticipato – prof Bolasco
6) Domanda collocamento a riposo anticipato – prof.ssa Marras
7) Revisione ordinamenti didattici
8) Per soli prof.ri e ricercatori: Elezione Commissione Giudicatrice esame finale XXIII e XXIV ciclo Dottorato Matematica per le applicazioni economico-finanziarie
Varie eventuali


ANNO 2010

13 luglio 2010 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Provvedimenti amministrativo contabili
2) Richieste di consulenza
3) Assestamento di bilancio
4) Prossime scadenze per l’avvio del Dipartimento
5) Sito web del Dipartimento
6) Nomina Commissione esame di ammissione Dottorato di ricerca geografia economica XXVI ciclo
7) Nomina Commissione esame finale Dottorato di ricerca geografia economica XXIII ciclo
8) Nomina Commissione esame di ammissione Dottorato di ricerca in matematica per le applicazioni economiche-finanziarie XXVI ciclo
Varie eventuali

23/09/2010 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 13/07/2010
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
3a) Restituzione economie di spesa
4) Regolamento e Commissioni di Dipartimento
5) Assegni di ricerca
6) Collocamento a riposo – prof.ssa S. Rabino
6a) Conferimento titolo di professore senior Sapienza
7) Approvazione Convenzione CESPI
8) Partenariati di apprendimento Grundtvig (Prefic)
Varie eventuali

25/10/2010 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 23 09 2010
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Approvazione bilancio di previsione esercizio 2011
5) Regolamento di Dipartimento
5a) Commissione Ricerca
6) Nomina Direttore di Biblioteca
7) Contratto integrativo lingua inglese
8) Assegni di ricerca
8a) Contratto di ricerca Energeya
9) Approvazione Convenzione European Business School-Paris
10) Approvazione Convenzione CAPTURATOR
11) Proroga Convenzione A-Sapiens
12) Approvazione Convenzione Facoltà Scienze Politiche Università degli studi Guglielmo Marconi
13) Richiesta pensionamento anticipato - prof. A. BLASI
Varie eventuali

19/11/2010 - ore 10:30 (Aula Fanfani 5° p.)
Comunicazioni
1) Approvazione verbale della seduta del 25 10 2010
2) Provvedimenti amministrativo contabili
3) Richieste di consulenza
4) Discarico inventariale
5) Approvazione bilancio di previsione triennale 2011-2013
6) Assegni di ricerca
7) Nomina Commissione borse di collaborazione
8) Convenzione CASPUR
9) Commissioni dipartimento
10) Richieste di afferenza al dipartimento
- dott.ssa Elena Ambrosetti
- dott.ssa Cinzia Castagnaro
- dott. Arsen Palestini
- dott. Mauro Rota
11) Parere su conferma in ruolo prof. M. Brogna
12) Parere su conferma in ruolo prof.ssa R. Salvi
13) Parere su conferma in ruolo prof.ssa L. Petrella
Varie eventuali

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma