LINGUA INGLESE - C1 - 1027102 2022/2023 - Turismo e gestione delle risorse ambientali

LINGUA INGLESE   -  Prof. Vanessa LEONARDI (A-Z)

 

LINGUA INGLESE C1 – 9 crediti

EAP (English for Academic Purposes)

 

Lingua Inglese C1 - EAP è un corso avanzato avente come obiettivi generali quelli di:

- Consolidare e potenziare la conoscenza e l’uso della lingua Inglese a livello avanzato C1 nella lettura, produzione scritta, ascolto e produzione orale con particolare enfasi sull’uso dell’inglese specialistico (ESP) in ambito accademico (EAP) in diversi settori: economico, tecnologico, legale, sociale e commerciale/aziendale.
- Sviluppare le capacità di comprensione della lettura applicate all'analisi critica di testi accademici scritti e orali in lingua inglese.
- Sviluppare le capacità di ricerca individuale.

Il corso fornisce una conoscenza equilibrata tra comprensione orale e scritta. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di ascoltare, parlare, leggere e scrivere in modo accurato e fluente su vari argomenti di natura accademica/specialistica.

PREREQUISITI : Inglese livello B2

 

PROGRAMMA: (Disponibile online - piattaforma e-learning e sulla bacheca del Dipartimento). Lo studente può seguire 72 ore di lezione frontale, a sua scelta tra quelle indicate nell’orario generale affisso in bacheca e diffuso online:  https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=488

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma