Laboratorio Formazione Avanzata - piano 5

Laboratorio di formazione avanzata piano 5

 
Il laboratorio si trova al V piano della Facoltà stanza 523.

Il Laboratorio viene utilizzato per attività formative su applicativi specifici in ambiente GIS, matematico/statistico e grafico.
La disposizione delle postazioni degli utenti consente al docente in aula di verificare e fornire supporto agli utilizzatori del laboratorio.
Il laboratorio è predisposto anche per le lezioni in modalità on-line in quanto la consolle del docente e tutte le altre postazioni sono di tipo multimediale.
Un proiettore laser dotato di una buona luminosità e di risoluzione dello schermo, ne consente l’utilizzo anche con un alto livello di illuminazione ambientale.
Dispone di 24 postazioni PC All-in-One di marca Dell serie Optiplex 5480 con processore Intel i7-10700, 16Gb Ram, M.2 256Gb, oltre a Webcam e audio ed una consolle per il docente.
Sulle postazioni, oltre al S.O. Win10, è stato installato il pacchetto Office 2019, il software GIS della Esri e il software GIS OpenSource QGis e, con la ripresa delle attività, verranno installati i software necessari allo svolgimento delle lezioni.

Responsabile: 
Frascatani Augusto

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma