Lingua Spagnola (Ecoturs) - Prof.ssa Ruggeri Alessia

Il corso monografico di Lingua Spagnola si suddivide in due moduli:

MODULO DA 3 CFU (Prof.ssa Laura Mariottini): verte su argomenti di lingua, storia, società, economia e turismo di Paesi di Lingua Spagnola.

Modalità della prova d’esame

Studenti frequentanti

- Una prova scritta per verificare i contenuti del corso monografico e delle lezioni che si svolgerà a fine corso: dicembre 2019.

Testo di riferimento: San Vicente, F., Lombardini, H. (2010), Debate. El español de la política, Bologna: Clueb, pag. 101-186.

Studenti non frequentanti

Esame orale sul testo di riferimento San Vicente, F., Lombardini, H. (2010), Debate. El español de la política, Bologna: Clueb (per intero).

MODULO DA 6 CFU (Prof.ssa Alessia A. S. Ruggeri): verte sullo studio dei linguaggi settoriali (amministrativo, economico, pubblicitario e turistico, sportivo, scientifico e politico).

Studenti frequentanti

- Una prova di gruppo (preparazione di una presentazione in aula) che si svolgerà a fine corso. Gli studenti dovranno presentare in lingua spagnola una selezione di testi dalla quale estrapolare i linguaggi analizzati.

Testo di riferimento:

Studenti non frequentanti

Esame orale sul testo di riferimento: Calvi, M. V. et al.(2009), Las lenguas de especialidad en español, Roma: Carocci editore.

Si comunica agli studenti che la lezione del 24 settembre 2019 di Lingua spagnola prof.ssa Ruggeri è annulata per impegni istituzionali. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 30 settembre 2019.