Mentorship nelle Università italiane - Supporto youth-to-youth per l’integrazione di studenti con diverso background

Mentorship Sapienza nasce dall'esperienza del progetto europeo "TandEM", promosso nel 2018/2019 dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e sviluppato in diversi paesi europei per supportare gli studenti universitari stranieri.

Il progetto è volto a sensibilizzare le comunità accademiche rispetto alle tematiche dell’inclusione sociale e della comunicazione interculturale.

Il Comitato Mentorship è coordinato dalla Prof.ssa Cristina Giudici e dai due mentori senior Tabea Seyffarth e Manuel Ismail ed è formato da 47 studenti mentori volontari provenienti da diversi corsi di laurea.

L'iniziativa è promossa dall'OIM, con il supporto del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno, in partnership con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).