Menu Principale

Tempi e modalità di selezione

L’ammissione al Master avviene previa valutazione del titolo universitario, finalizzata a verificare la validità del titolo rispetto al livello del Master e la sua appartenenza ad una delle classi di laurea previste per poter accedere al Master.

In aggiunta alla valutazione per titoli, è prevista una prova di ammissione orale che consiste in un colloquio vertente su curriculum dei singoli candidati e su argomenti affini agli insegnamenti del Master.  

Tale prova si svolgerà il giorno venerdì 26 Gennaio 2024 presso Dipartimento di Architettura e Progetto – Facoltà di Architettura - sede di Piazza Borghese,9 - Roma alle ore 10.00. 

La valutazione della prova di ammissione sarà a cura del Direttore del Master e della Commissione di Selezione. 

Al termine della valutazione e/o selezione verrà redatta una graduatoria di merito degli ammessi secondo l’ordine decrescente della valutazione complessiva assegnata a ciascun candidato. La graduatoria verrà pubblicata sul sito della Sapienza http://www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/master e/o affissa presso Dipartimento di Architettura e Progetto – Facoltà di Architettura sede di Piazza Borghese, 9 - 00186 - Roma 3° piano, almeno 20 gg prima la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione come da successivo art. 8 del bando.  

La pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati e pertanto non saranno inviate comunicazioni personali in merito.