19/12/2022 - Corso: Il Paziente BRCA mutato: Dalla prevenzione alla terapia mirata

Il giorno 19 dicembre, presso il Circolo Ufficiali Casa dell'Aviatore in Viale dell'Università, 20, Si terrà il Corso "Il Paziente BRCA mutato: Dalla prevenzione alla terapia mirata".

Obiettivo dell'evento è quello di focalizzare gli aspetti cruciali della gestione dei pazienti con mutazioni germinali dei geni BRCA1-2 con particolare attenzione alla prevenzione e alle scelte terapeutiche (queste ultime nel caso di patologia oncologica).

Sapienza vuole sensibilizzare il personale sanitario all'approccio multidisciplinare e condiviso nella gestione del paziente BRCA-mutato mantenedo lo sguardo orientato verso la ricerca scientifica, una priorità per il mondo accademico e per la sua comunità scientifica, senza però perdere di vista il paziente.

La Locandina

Il Programma