22.09.2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,00 convegno dal titolo "TRATTAMENTI INTEGRATI DEI SARCOMI DEI TESSUTI MOLLI" presso Aula Pestalozza - Edificio di Ginecologia e Ostetricia

Ricerca
Il giorno 22.09.2022 dalle 9 alle 16 si terrà presso l'Aula Pestalozza, situata al I° piano della Clinica Ostetrica e Ginecologica, il Convegno dal titolo:
"TRATTAMENTI INTEGRATI DEI SARCOMI DEI TESSUTI MOLLI", organizzato da ginecologi e oncologi. 

 

 

"I sarcomi dei tessuti molli sono neoplasie rare con incidenza pari a circa l’1% delle neoplasie maligne dell’adulto; sono inoltre contraddistinte da elevata eterogeneità istopatologia e dalla possibilità di insorgenza in pressoché qualsiasi distretto anatomico. La diagnosi e il trattamento beneficiano di approcci multidisciplinari e la scelta del trattamento dipende da istotipo, grading, dimensione ed entità di diffusione di malattia, unitamente ad età e condizioni generali del paziente. La chirurgia resta ad oggi il provvedimento terapeutico principale, coadiuvato, in particolare nella malattia localizzata, da radioterapia e chemioterapia. L’evento che si intende organizzare rappresenta un interessante momento di condivisione per Specialisti che possiedono interesse e competenza nell’ambito di tali patologie"..

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma