Menu Principale

Museo di Chimica "Primo Levi"

Museo di Chimica Primo Levi

Benvenuto!

Il Museo di Chimica Primo Levi ha l'ambizione di volersi proporre come strumento di formazione e comunicazione al di là della testimonianza storica che rappresenta.
 
Si rivolge ai giovani, a partire da quanti studiano la chimica, ai meno giovani che vogliono avvicinarsi alla nostea affascinante disciplina, con le sue scoperte, le sue spetimentazioni, i suoi strumenti.
 
Orario di apertura: dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 13:00 - il pomeriggio, su richiesta.
 
Sabato 6 e 27 maggio 2017.
Sabato al Museo
"Primo Levi: un lavoro ben fatto" (Prof.ssa M.V. Barbarulo) e Alchimia del '600: la porta magica di Roma, varco del Nuovo Sapere (Prof. C. Lucarini).

Un lavoro ben fatto

5 aprile 2017, ore 15.00.
La tesi di Laurea di Primo Levi nel trentennale della scomparsa, a cura di Maria Vittoria Barbarulo, Liceo Classico Montale. In Sala Museo di Chimica.

Fosforo portatore di luce

Dall’8 al 16 febbraio 2017.
Il Museo di Chimica “Primo Levi” dell’Università “Sapienza” di Roma ospita, nei suoi spazi, dall’8 al 16 febbraio 2017, la mostra di Paola De Rosa dal titolo Fosforo portatore di luce.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/museodichimicaprimolevi/includes/bootstrap.inc).