Indicazioni relative al protocollo di svolgimento della prova concorsuale - Odontoiatria Pediatrica

Didattica

Indicazioni relative al protocollo di svolgimento della prova concorsuale della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica del 10 marzo 2021 presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali, via Caserta, 6 - 00161 Roma.

I candidati dovranno:

1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);

2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

1. temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
  2. tosse di recente comparsa;
  3. difficoltà respiratoria;
  4. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia),
  5. perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  6. mal di gola.

3) non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID - 19;

4) presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale (presso la guardiania del Dipartimento) un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove (Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all'articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021)

5) indossare obbligatoriamente, dal momento dell'accesso all'area concorsuale sino all'uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall'amministrazione organizzatrice.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un'apposita autodichiarazione.

Si trasmette di seguito il link per l'accesso presso la struttura del Dipartimento:

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione e la certificazione richiesta, sarà inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni di distanziamento e sanificazione, come da informativa segnalata .

La registrazione dei candidati inizierà secondo il seguente orario:

ore 14:30 candidati dalla lettera A alla lettera L;

ore 14:45 candidati dalla lettera M alla lettera Z

Per rendere più agevoli le procedure di registrazione si chiede di trasmettere alla segreteria didattica (patrizia.passacantilli@uniroma1.itmarika.demuro@uniroma1.itlarenzia.orazi@uniroma1.it) entro e non oltre l' 8 marzo 2021 una copia del documento di identità; lo stesso dovrà essere presentato in sede concorsuale.