BIOTECNOLOGIE AGRO-INDUSTRIALI

Sabato 11 giugno alle ore 10:00, presso l’Orto Botanico, in occasione del ventennale dell’istituzione del corso di laurea in Biotecnologie agro-industriali della Sapienza, studenti, laureati e docenti del corso condivideranno le loro esperienze di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro. A sottolineare la proiezione all’internazionalizzazione e il collegamento del corso con le più importanti realtà presenti a Roma, verrà dato ampio spazio agli studenti che hanno contribuito alla sessione a loro riservata nel simposio “The Role of Agricultural Biotecnologies in Sustainable Food Systems and Nutrition”, tenuto presso la Fao all’inizio dell’anno. A seguire sono previsti “Speaking corner” dedicati all'olio d'oliva, al pane e alle nocciole. L’Organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva (Onaoo) presenterà i metodi sensoriali utilizzati per caratterizzare il prodotto. Il pane verrà esaminato alla luce dello studio multidisciplinare della Sapienza (dall'archeologia alle tecnologie alimentari, passando per l'antropologia, la filosofia, l'economia e il turismo).