HANAMI all'Orto Botanico 2015

Prenotazione e acquisto:

HANAMI ALL’ ORTO BOTANICO

CELEBRIAMO LA BELLEZZA DEI CILIEGI IN FIORE

[[{"fid":"4212","view_mode":"full","type":"media","attributes":{"height":451,"width":300,"style":"margin-left: 8px; margin-right: 8px; float: left; width: 300px; height: 451px; ","class":"media-element file-full"}}]]

Avviso

Il Museo Orto Botanico, nel ringraziare quanti hanno mostrato interesse per l’iniziativa, informa che sono chiuse le prenotazioni per tutte le attività in programma.

Il Giardino Giapponese sarà comunque visitabile autonomamente al di fuori degli orari delle visite guidate e sabato 11 aprile non oltre le ore 17:00.

Il Museo Orto Botanico di Roma propone due giornate dedicate alla fioritura dei ciliegi del Giardino Giapponese.

Venerdì 10 e sabato 11 aprile sarà possibile ammirare la bellezza della fioritura primaverile partecipando a visite guidate nel Giardino Giapponese, dimostrazioni di ikebana  e attività per i bambini.

Le visite guidate (10 aprile ore 11:00 e 15:00; 11 aprile ore 15:00) saranno curate da Paco Donato (responsabile tecnico del Giardino Giapponese dell’Orto Botanico di Roma), Silvana Mattei (Sub-Grandmaster della Scuola Ohara di Ikebana e Group Leader dell’Ikebana Ohara A.L.U. Study Group) e Flavio Tarquini (responsabile dei servizi educativi dell’Orto Botanico di Roma); la dimostrazione di ikebana (10 aprile ore 17:00) sarà tenuta da Silvana Mattei; le attività per i bambini (11 aprile ore 11:00) includeranno percorsi nel Giardino Giapponese e laboratori.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Associazione “Shizuka, Bonsai e Suiseki” e dell’ “Ikebana Ohara A.L.U. Study Group” e con il patrocinio della Fondazione Italia Giappone  e dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma.