MeravigliOrto

[[{"fid":"4360","view_mode":"full","type":"media","attributes":{"height":400,"width":325,"style":"margin-left: 8px; margin-right: 8px; margin-top: 8px; margin-bottom: 8px; float: left; width: 276px; height: 340px; ","class":"media-element file-full"}}]]

MeravigliOrto sta per tornare. Vi aspettiamo da sabato 5 Settembre.

Laboratori didattico-scientifici e creativi per bambini da 0 a 11 anni

Tutti i sabati e le domeniche di settembre e ottobre 2015, dalle 10.00 alle 18.00

Sono stati migliaia i visitatori che hanno partecipato alla manifestazione MeravigliOrto durante i primi due mesi di attività. Maggio e Giugno sono stati due mesi di grandi successi, per l’Orto Botanico della Capitale, che fino alla fine di ottobre, sarà di nuovo teatro dell'iniziativa che insegna ai più piccoli a imparare a conoscere e amare le piante.

Sarà un'avventura, un gioco senza fine, una magia che accade proprio nel cuore della città di Roma, dove tutto è MeravigliOrto! Così si chiama, “MeravigliOrto - Esploriamo l'Orto Botanico”, la nuova iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale - Sapienza Università di Roma. Un'occasione unica per imparare a conoscere e amare le piante per tutti i bambini da 0 a 11 anni: tantissimi giochi e attività incentrate prevalentemente sui temi della natura, della botanica, della fisica, dell’ecosostenibilità, dell’arte. Tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre, dalle ore 10 alle 18, presso l'Orto Botanico di Roma (Largo Crsitina di Svezia, 24  -Trastevere).

Il progetto è realizzato grazie al supporto dei seguenti partner:

Gymboree Play & Music

Cooperativa Sociale Myosotis m.m.

Four Seasons Natura e Cultura e WWF Ricerche e Progetti

Istituto Pangea Onlus

The Science Zone

LAB

Studio Arturo

start. associazione culturale per l’arte contemporanea

I picnic bio sono a cura di Vivi Picnic

Ci saranno anche attività gratuite, come la caccia ai tesori dell’Orto Botanico e le visite tematiche e i laboratori di coltivazione per gli adulti.

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.

Collabora all'iniziativa anche Eugea, con le sue idee e i suoi prodotti innovativi nel settore dell'ecologia urbana.

Sponsor dell’iniziativa è Ethimo.

Media partner Roma dei Bambini

N.B. Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione