Kaktos - 2022

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022, l'Orto Botanico di Roma ospiterà l'esposizione itinerante di cactus e altre piante rare da collezione. 

Il nome Kaktos deriva dal greco antico e significa pianta spinosa; oggi il termine è stato ripreso nel suo significato originario per indicare la famiglia di piante scoperte negli ultimi tempi nel nuovo mondo: i cactus.

La seconda edizione di Kaktos, esposizione di piante succulente rare, sarà dedicata al mondo variopinto delle piante caudiciformi, curiosità botaniche il cui interesse da parte di tanti appassionati coltivatori ha valso la pubblicazione di un fascicolo a loro dedicato da parte dell’Associazione Italiana amanti delle piante Succulente (AIAS), che sarà disponibile durante la manifestazione.
Sotto l’ombra dei maestosi alberi dell’Orto botanico i visitatori potranno apprezzare l’offerta di piante succulente di ogni tipo, grazie alla presenza di oltre venti imprese vivaistiche specializzate nel settore provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Inoltre il programma della manifestazione prevede incontri, laboratori e un angolo per gli scambi di talee e piantine in surplus.
Sono inoltre previste visite guidate alle collezioni botaniche di piante succulente sotto la guida del personale dell’Orto.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma