Quarto ciclo di conferenze

Il quarto ciclo di incontri sarà suddiviso in tre incontri. 

Il primo incontro, dal titolo “Piante e paesaggi scomparsi”, sarà a cura della botanica Donatella Magri e si terrà sabato 19 febbraio 2022 presso l'Aranciera dell’Orto Botanico di Roma. Attraverso la conferenza si andrà a scoprire la flora che ha caratterizzato i vari territori che sono stati abitati dai dinosauri.

Il 25 febbraio 2022 si terrà il secondo incontro presso l’Aula Lucchesi del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università “La Sapienza” di Roma. L’incontro sarà presieduto dal paleontologo Simone Maganuco, il quale ci racconterà i recenti studi sugli esemplari del Cretacico marocchino che hanno portato a ridisegnare lo Spinosauro.

Il botanico, nonché Direttore dell’Orto Botanico, Fabio Attore condurrà il terzo e ultimo incontro di questo ciclo. La conferenza sarà sabato 26 febbraio 2022 presso l’Aranciera dell’Orto Botanico di Roma e sarà intitolata “L’Orto botanico di Roma tra Passato e Futuro”. Attore farà un excursus storico della vita dell’Orto Botanico, portando alla luce curiosità e cambiamenti di questo luogo nel cuore di Roma.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma