RoME Museum Exhibition

Il Museo Orto botanico di Roma partecipa a RoME - Museum Exhibition, la fiera internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali che ha come obiettivo diffondere e migliorare le innovazioni internazionali nel campo culturale. 

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, quest’anno avrà come tema generale “Oltre la pandemia – Beyond the pandemic”. A fondo ci siamo soffermati sul cambio di paradigma che il Covid-19 ha impresso anche al settore della cultura. Oggi, la fuoriuscita dalla pandemia è all’orizzonte e siamo oltre la transizione. I cambiamenti che hanno intaccato irreversibilmente i modelli di fruizione da parte del pubblico e il funzionamento di istituzioni e imprese culturali, si accompagnano Worldwide all’adozione di strategie e allo sviluppo di progetti innovativi.

Dal 17 al 19 Novembre, presso il Museo dell’Arte classica di Sapienza, si susseguiranno numerosi eventi. È in questo contesto che si svolgerà il workshop “Ville e giardini storici: progetti di recupero e valorizzazione”, cui partecipa l’Orto Botanico: un’occasione per capire come utilizzare al meglio la spinta del PNRR, per ridar lustro al patrimonio artistico-naturale di cui Roma è una delle città più ricche al mondo.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma