Durham Cathedral

PAGES al convegno Text and Textuality, Durham

Eventi

Il progetto PAGES sarà presente con due contributi al convegno online Text and Textuality organizzato dalla Durham University, UK, dal 15 al 16 luglio 2021:

• Paolo Monella, Elena Spangenberg Yanes, The new edition of Priscian’s Ars grammatica: history of the tradition and innovative digital models
  • Ilaria Morresi, Producing the critical edition of a Late-antique miscellany: the ΦΔ recensions of Cassiodorus’ Institutiones

Il primo dei due interventi riguarda specificamente il progetto PAGES: E. Spangenberg Yanes presenterà i primi risultati della recensio sistematica della tradizione priscianea portata avanti dal progetto, mentre P. Monella introdurrà il modello su cui sarà basata l'edizione digitale dell'Ars, prodotta tramite il framework Cadmus sviluppato da Daniele Fusi.

Nel secondo, I. Morresi presenterà l'edizione da lei curata delle recensioni ΦΔ delle Institutiones, di prossima pubblicazione.