Benvenuti nel sito di PaleoFactory

PaleoFactory è un laboratorio del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza che promuove lo studio degli organismi del passato e la loro evoluzione affiancando alle tradizionali metodologie di indagine, strumenti e tecniche innovative (computer graphic, TAC, virtual environment).

PaleoFactory ha come obiettivo un approccio multidisciplinare e coordinato di campi naturalmente interconnessi come la geologia, l'archeologia, l'ecologia e l'antropologia.

L'attività di PaleoFactory si sviluppa quindi secondo tre linee fondamentali: ricerca, didattica universitaria, divulgazione.

Pertanto, oltre alle tradizionali funzioni di un laboratorio universitario che ospita le attività degli studenti e dei ricercatori, PaleoFactory fornisce servizi e competenze per attività esterne (progettazione di musei ed esposizioni, preparazione e catalogazione di collezioni, elaborazione e gestione di database, mappatura, sviluppo modelli 3D e ricostruzioni al computer di organismi estinti e di ambienti ecc...).

Sarà possibile seguire i progetti e le attività di PaleoFactory sulla pagina web dedicata all'interno dell'account del Dipartimento di Scienze della Terra, dove sarà possibile avere informazioni sul team di ricerca, sui prodotti realizzati, sulle pubblicazioni disponibili.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/paleofactory/includes/bootstrap.inc).