Benvenuti nel sito di PaleoFactory

PaleoFactory è un laboratorio del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza che promuove lo studio degli organismi del passato e la loro evoluzione affiancando alle tradizionali metodologie di indagine, strumenti e tecniche innovative (computer graphic, TAC, virtual environment).

PaleoFactory ha come obiettivo un approccio multidisciplinare e coordinato di campi naturalmente interconnessi come la geologia, l'archeologia, l'ecologia e l'antropologia.

L'attività di PaleoFactory si sviluppa quindi secondo tre linee fondamentali: ricerca, didattica universitaria, divulgazione.

Pertanto, oltre alle tradizionali funzioni di un laboratorio universitario che ospita le attività degli studenti e dei ricercatori, PaleoFactory fornisce servizi e competenze per attività esterne (progettazione di musei ed esposizioni, preparazione e catalogazione di collezioni, elaborazione e gestione di database, mappatura, sviluppo modelli 3D e ricostruzioni al computer di organismi estinti e di ambienti ecc...).

Sarà possibile seguire i progetti e le attività di PaleoFactory sulla pagina web dedicata all'interno dell'account del Dipartimento di Scienze della Terra, dove sarà possibile avere informazioni sul team di ricerca, sui prodotti realizzati, sulle pubblicazioni disponibili.