Workshop di Progettazione “Spessori urbani e territoriali. Dal progetto di suolo alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico a Siena ”

 

Il Dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia dell'Architettura -PDTA- Sapienza Università di Roma, ha promosso il Workshop di Progettazione “Spessori urbani e territoriali. Dal progetto di suolo alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico a Siena ”.

L'evento, che si svolgerà a Siena dal 5 al 10 giugno 2022, propone l'approfondimento del rapporto tra città, edifici specialistici, servizi collettivi, patrimonio culturale, spazio pubblico e ambiti naturali, attraverso una ricerca applicata ai siti Unesco, finalizzata ad indagare la possibilità della valorizzazione del tessuto urbano esistente, quale strategia fondamentale per la rigenerazione urbana.

Le domande e i curricula dovranno essere inviati, in formato pdf, entro le ore 12.00 del 30 maggio 2022, agli indirizzi  segreteriadirezionepdta@uniroma1.it  e  bandipdta@uniroma1.it

Nella sezione documentazione il Bando con tutte le specifiche.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma