Workshop Litorali Metropolitani

Workshop Litorali Metropolitani

Seminari e Workshop

Dal 5 al 9 giugno 2023, al Castello di Proceno, al confine tra Alto Lazio, Toscana e Umbria, si terrà il Workshop Litorali Metropolitani curato dal Prof. Roberto A. Cherubini e parte della consuetudine di eventi di studio analoghi svolti sin dal 1999 a Proceno.

Il Workshop si propone di mettere a punto, con l'aiuto di laureandi, dottorandi ed esperti, modelli di progetto per l'idea di una duna artificiale, elemento architettonico, urbano e paesaggistico volto a ridurre l'impatto delle presenze edilizie di scala non conforme sulla linea del litorale.

L'Evento è organizzato con il Comune di Proceno, con CSIAA e con il Dipartimento PDTA – Sapienza Università di Roma