Richiesta indirizzo IP statico per accesso alla rete Sapienza dal Dipartimento

È possibile avere accesso alla rete di trasmissione di Sapienza per scopi didattici, di ricerca e amministrativo-gestionale.

Per accedere alla rete Sapienza è necessario fare richiesta di indirizzo IP statico accedendo alla piattaforma di InfoSapienza con le proprie credenziali istituzionali.

È necessario essere in possesso di un account di posta elettronica di tipo nome.cognome @uniroma1.it.

Questo il link di accesso alla piattaforma, dove sono reperibili Regolamento e informazioni utili per la richiesta.

Si può accedere alla piattaforma solo da rete Sapienza

Procedura

Precisazioni: per le categorie di studenti laureandi, dottorandi e specializzandi, borsisti, assegnisti di ricerca, il personale collaboratore con contratto a tempo determinato, i professori visitatori, i professori a contratto e gli ospiti a qualunque titolo, la richiesta deve essere effettuata dal docente di riferimento che deve compilare il modulo a proprio nome e assumendosi la responsabilità dell'indirizzo registrato. Bisognerà fleggare l’opzione “Tempo Determinato” e all’interno di questa sezione inserire i dati del richiedente/utilizzatore.

Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO GENERALE PER L'UTILIZZO DELLA RETE TELEMATICA DI SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA al seguente link