Spin Off e Start Up

Imprenditorialità accademica

In questa pagina sono elencati gli Spin Off e le Start Up del Dipartimento con indicazione di proponenti, descrizione attività e siti di riferimento.

Digizen S.r.l.

Referente: Ida Cortoni - Dipartimento di Pianificazione, design, tecnologia dell'architettura

Altri proponenti: Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale 

La start up unisce il mondo aziendale e quello universitario per creare un soggetto economico unico e integrato avente, come principali attività aziendali: la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di software gestionali online per il monitoraggio della qualità dei processi formativi nell’ambito di organizzazioni pubbliche e private, la fornitura di servizi aggiuntivi di personalizzazione, integrazione e adattamento degli strumenti software in funzione delle esigenze dei committenti e la consulenza metodologica per un’efficace implementazione delle soluzioni informatiche e dei modelli di qualità proposti all’interno dei processi organizzativi.

http://www.digizen.digiresearch.it/

Beetwin S.r.l.

Referente: Fabrizio Cumo - Dipartimento di Pianificazione, design, tecnologia dell'architettura

La Startup si propone di affiancare le P.A. nonché gli enti pubblici e privati, i gestori di patrimoni immobiliari o promotori di operazioni di sviluppo e le imprese di costruzione nella transizione digitale. Il core business dell'iniziativa riguarda lo sviluppo di strumenti e piattaforme digitali volte all’ottimizzazione della pianificazione, programmazione, costruzione e gestione del patrimonio edilizio basate sul Digital Twin di componenti, edifici, processi e sistemi complessi.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Opengov Sapienza        |        Accessibilità