Unità di Coordinamento

Le Unità di coordinamento costituiscono una nuova forma agile di Struttura di gestione e coordinamento con competenze di proposta e di istruttoria, finalizzate a garantire una maggiore efficacia dei processi e dei relativi risultati, attraverso un coordinamento di 2° livello di alcune attività strategiche di competenza e di interesse del Dipartimento, svolte da strutture interne o esterne a esso.

Unità di coordinamento per l'Internazionalizzazione

L’Unità per l’Internazionalizzazione è un centro di studi interdisciplinari dedicato all’internazionalizzazione nell’ambito della cultura del progetto, cui aderiscono tutte le competenze scientifiche e culturali del Dipartimento, nell’ottica di consolidare e ampliare relazioni virtuose e collaborazioni scientifiche e culturali con Università di prestigio, Istituti di cultura esteri con sede a Roma, enti di rilevanza internazionale.

Coordinatore: F. Dal Falco

Componenti: M.B. Andreucci, D. Astiaso Garcia, A. Battisti, M. Casini, F. Cumo, A. De Cesaris, B. Monardo, I. Poli, C. Ravagnan, L. Ricci, M. C. Romano, S. Santangelo, F. Tucci

Unità di coordinamento Progetti e Prodotti della Ricerca

Coordinatore: L. Ricci

Componenti: D. Astiaso Garcia, F. Crupi, S. Lucibello, B. Monardo, I. Poli,  A.S. Sferra, F. Tucci, T. Villani, M. Cocci (Tab)

Unità di coordinamento Alta Formazione e Terza Missione

L’Unità di coordinamento Alta Formazione è finalizzata a rafforzare e a valorizzare l’offerta di alta formazione di 3° livello, di competenza del Dipartimento o di suo interesse (Master, Dottorato e Scuola di specializzazione, corsi di alta formazione, ecc.), dando piena attuazione alle potenzialità insite nelle discipline afferenti al Dipartimento, all’interno di un progetto coerente delle diverse attività didattiche e formative.

Coordinatore: L. Ricci

Componenti: S. Baiani, A. Battisti, O. Campo, M. Casini, F. Cumo, G. Donvito, I. Poli, F. Rossi, F. Tucci, M. De Martino (RAD), Lorella Vicario (Tab) 

Unità di coordinamento Valorizzazione e Comunicazione

L’unità di coordinamento Valorizzazione e Comunicazione garantisce maggiore operatività e razionalizzazione delle azioni di comunicazione intraprese dalla comunità scientifica dipartimentale, siano esse relative a iniziative di singoli, di gruppi o di strutture e favorisce la più ampia diffusione dei risultati delle attività di ricerca, didattiche e formative del Dipartimento. L’Unità  rappresenta la Struttura cui fanno riferimento le “competenze” relative alla Disseminazione, Valorizzazione e Comunicazione, attraverso il coordinamento con i referenti a vario titolo delle differenti Strutture  esistenti e previste (Centri, Laboratori, Corsi di alta formazione, Corsi di studio , ecc).

Coordinatore: I. Cortoni

Componenti: C. Martino, M. G. Della Scala, A. Iacomoni, S. Lucibello, L. Ruzza, C. Valorani, E. Lucchetti (Tab), L. Riccitiello (Tab)

Unità di coordinamento Spazi e Sicurezza

L’unità di coordinamento Spazi e Sicurezza svolge attività istruttorie e di proposta per la Giunta e per il Consiglio che riguardano la costruzione e l’aggiornamento della distribuzione degli spazi in dotazione al Dipartimento; la messa a punto di proposte per la valorizzazione e la razionalizzazione; la verifica e la valutazione di eventuali richieste di variazioni distributive. Il tutto al fine di garantire il massimo equilibrio e funzionalità della struttura. L’Unità di coordinamento Spazi si interfaccia con i responsabili dei Centri  e delle altre Strutture e vede la presenza, tra gli altri, del delegato del Direttore di Dipartimento agli spazi della Facoltà.

Coordinatore: D. D'Olimpio

Componenti: F. Crupi, S. Lucibello, F. Mancini, C. Valorani, G. Longo (Tab)

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Opengov Sapienza        |        Accessibilità