Criminali si nasce o si diventa?

Italiano

Come contributo alla Settimana del Cervello 2016 (BRAIN AWARENESS WEEK, 14 - 20 marzo), il Museo di Storia della Medicina di Sapienza Università presenta "Criminali si nasce o si diventa? Attualità di Lombroso", Caffè Scienza con il Prof. Pietro Pietrini, Direttore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Psichiatra molecolare di fama internazionale, Pietrini ha lavorato presso il National Institute of Health di Bethesda (USA) ed è conosciuto per aver effettuato in Italia, e per primo in Europa, perizie che utilizzano tecniche digenetica comportamentale e di neuroimaging per la valutazione delle capacità mentali di imputati per omicidio. L'incontro si terrà presso il Museo in viale dell'Università 34/a 00185 Roma, in data 16 marzo 2016 alle ore 17.00. Per info: museo.stomed@uniroma1.it. Evento a cura di: Elisabetta Sirgiovanni, Alessandro Aruta e  Gilberto Corbellini.

As a contribution to the 2016 Brain Awareness Week (March 14-20), the Museum of the History of Medicine at Sapienza University of Rome will host "Are Criminals Born or Made? Renewal of Lombroso’s ideas", Science Café Event with Prof. Pietro Pietrini, Director of the School IMT for Advanced Studies. Pietrini is an internationally known molecular psychiatrist, who worked for the National Institute of Health in Bethesda (USA) and was the first in Europe (particularly in Italy) who provided expert testimonies through behavioral genetics and neuroimaging tools to assess murderers' mental capacities. The event will take place at the Museum, viale dell'Università 34/a 00185 Rome, on March 16th, 2016, at 5 pm. Info: museo.stomed@uniroma1.it. Edited by: Elisabetta Sirgiovanni, Alessandro Aruta, and Gilberto Corbellini.