NEUROART

Italiano

Lunedì 15 febbraio alle 18.30 presso il MLAC – Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea dell’Università di Roma La Sapienza inaugura la mostra NeuroArt, curata da Manuela Enna. L’esposizione è stata organizzata dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (SISSA) nell’ambito del progetto europeo NERRI (Neuro-Enhancement: Responsible Research and Innovation), incentrato sugli strumenti del potenziamento cognitivo e sulle implicazioni etico-sociali del loro uso.

NeuroArt presenta i lavori di sei artisti (Andrea Santini, Walter Casagrande, Dario Tironi, Amos Torresin, Caterina Montesi e Stefano Ceriani) ispirati a nozioni scientifiche e al rapporto dell’uomo moderno con la tecnologia. Sempre nell’ambito del progetto NERRI, sabato 20 febbraio dalle 15.00 alle 18.30 si terrà al MLAC un dibattito aperto al pubblico sul potenziamento cognitivo, al quale parteciperanno studiosi di ambiti diversi.

La mostra resterà aperta dal 16 al 20 febbraio, dalle 14.00 alle 19.00

MLAC – Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea - Sapienza Università di Roma

Palazzo del Rettorato – primo piano.

Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Info: