Schede primarie

PRIMITIF: TRACCE NELLA MEMORIA, ANIMALI E SIMBOLI

Schili - Mostra presso il Museo delle Origini - Polo museale Sapienza

Primitif: tracce nella memoria, animali e simboli Opere 2012-2017

Dal 6 dicembre 2017 al 6 marzo 2018 il Museo delle Origini ospiterà le opere di Schili, artista contemporaneo che trae ispirazione da antiche incisioni rupestri dell’Africa e dell’Asia.

Mercoledi 6 dicembre, presso il Museo delle Origini, si inaugurerà la mostra "Primifit: tracce nella memoria, animali e simboli" a cura di Salvatore Schili. Dopo una serie di viaggi in Namibia e Tajikistan, l'artista ha elaborato una serie di immagini lasciandosi ispirare dai millenari graffiti rupestri visti in questi Paesi, realizzando nei suoi lavori rappresentazioni prevalentemente ispirate al mondo animale, in particolare animali selvaggi e in via d'estinzione.

Salvatore Schilirò, in arte Schili, nato a Roma, laureato in architettura, ha insegnato per molti anni disegno e storia dell'arte in vari licei romani. Il grande interesse per la natura, l'ecologia, i problemi ambientali e L'influenza ricevuta da frequenti viaggi naturalistici in varie parti del mondo hanno portato Schili ad elaborare variegati microcosmi iconografici.

Inaugurazione mercoledi 6 dicembre 2017 ore 18.00

La mostra rimarrà aperta fino al 6 marzo 2018

Dal lunedì al venerdi  9:00-13.00

Luogo:
Museo delle Origini, Facoltà di Lettere e Filosofia - Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5 Roma