Schede primarie

Sakka Ten – Autumn Trees

28-29-30 ottobre 2016, Museo Orto Botanico
Ospite il  maestro Kunio Kobayashi

In Giappone, i giardini sono i luoghi ideali per stabilire un rapporto armonico tra l’uomo e la natura ed in un giardino particolare( il Museo Orto Botanico di Roma) per storia ed importanza delle collezioni, si terrà dal 28 al 30 Ottobre 2016 la manifestazione “Sakka Ten – Autumn Trees”, Congresso internazionale di Arte e Cultura Bonsai e Suiseki, sul tema “Autunno – La malinconia”, con il patrocinio dell’Università La Sapienza di Roma, dell’Ambasciata del Giappone e dell’Istituto di Cultura Giapponese.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Shizouka Bonsai e Suiseki”, di Roma, rappresenta il meeting internazionale biennale dell’Associazione Nippon Bonsai Sakka Kyokai Europe ed è inserito tra le manifestazioni per la celebrazione del centocinquantesimo anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, a testimonianza di un legame culturale tra i due Paesi.
Nei padiglioni all’interno dell’Orto Botanico verranno allestite quattro diverse mostre che avranno come tema i bonsai, gli shoin (bonsai non più alti di 20 cm), i kusamono (composizioni di erbacee) ed i suiseki (pietre naturali).
Ospite d’onore il Maestro Kunio Kobayashi, attuale Presidente della Nippon Suiseki Association, che terrà alcuni incontri tematici sui bonsai e sui suiseki. Il programma culturale include inoltre alcune conferenze, fra le quali quella del Prof. Aldo Tollini e del Prof. Giangiorgio Pasqualotto, sul tema “ Autunno: la malinconia fra Oriente e Occidente”, e della Prof. Loretta Gratani sul tema “Gli alberi e la loro architettura”.

Segreteria NBSKE: Silvia Lombardi
info@sakkakyookai-e.com - Mob 0039 3495138185
Organizzazione Shizuka Bonsai e Suiseki https://it-it.facebook.com/skizukabonsai
Museo Orto Botanico Largo Cristina di Svezia, 24 – tel 06 49917107