Notte dei Musei 2016

Scarica il programma completo

Prenota i laboratori didattici

Sabato 21 maggio la Sapienza aderisce all’iniziativa “Notte europea dei musei” con l’apertura di 11 musei e con una serie di iniziative e attività riservate anche ai visitatori più piccoli.

Saranno aperti al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 24.00 i musei di Anatomia comparata, Antropologia, Arte classica, Chimica, Fisica, Museo laboratorio di Arte contemporanea, Museo universitario di Scienze della terra, Origini, Storia della medicina, Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo, Zoologia. In programma mostre, conferenze, spettacoli e visite guidate condotte da esperti nelle varie discipline. La manifestazione sarà arricchita dalla musica delle orchestre della Sapienza MuSa Classica ed EtnoMuSa, con concerti in aula magna rispettivamente alle ore 20.30 e alle ore 21.30.