Menu Principale

Organizzazione

ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' FORMATIVE

Il corso è svolto in lingua italiana. L'attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all'attività di didattica frontale e ore destinate alla prova finale. Le restanti ore, saranno impiegate per le seguenti attività formative: 
Le restanti ore sono dedicate a esercitazioni redazione di un progetto nonchè allo studio e alla preparazione individuale. La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti in linea con finalità atte a sviluppare specifici profili professionali tenendo conto della loro costante evoluzione.

A conclusione di ciascuno o più moduli, in base alle esigenze didattiche, si svolgeranno verifiche intermedie mediante prova scritta per valutare il grado di apprendimento raggiunto dallo studente. 
All'insieme alle attività formative corrisponde l'acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari oltre ai crediti già acquisiti per il corso di studio necessario per l'accesso al Master. Le attività didattiche del Master si svolgeranno a Roma presso la Facoltà di Architettura sede di Via Gramsci, 53.

 

CONSEGUIMENTO DEL TITOLO

Al termine del corso è prevista una prova finale per il conseguimento del titolo. La prova finale consiste in uno o più progetti di nuovo edificio e/o riqualificazione di edificio esistente. Per essere ammesso a sostenere la prova finale, lo studente deve: aver frequentato il Master, aver acquisito il numero di crediti necessari, essere il regola con il pagamento della quota di iscrizione e della tassa per l'esame finale, aver acquisito i crediti formativi universitari corrispondenti alle altre attività formative svolte. L'elaborato finale verrà presentato e discusso di fronte alla Commissione giudicatrice per la prova finale che esprime la votazione in centodecimi e può, all'unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode. Il voto minimo per il superamento della prova è 66/110 (sessantasei/ cento decimi). Il diploma master sarà rilasciato dall'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", solo dopo il controllo della regolarità della posizione dello studente. La pergamena non riporta la votazione ma soltanto la lode se attribuita e sarà consegnata dal Direttore del Master agli aventi diritto.

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/praga/includes/bootstrap.inc).