RIAPERTURA IMPIANTO TOR DI QUINTO: LE ATTIVITÀ SPORTIVE DAL 25 MAGGIO 2020

SapienzaSport è lieta di comunicare a tutti gli abbonati che, a partire da lunedì 25 maggio 2020, verrà attuata una progressiva riapertura delle attività dell'impianto Tor di Quinto dopo i mesi di chiusura forzata causa disposizioni del Governo per l’emergenza COVID-19.

Sarà possibile praticare discipline individuali all'aperto e senza l'utilizzo degli spogliatoi. Qualsiasi iscritto potrà prendere parte alle attività sportive proposte, a prescindere dal tipo di abbonamento posseduto, purché dotato di un certificato medico sportivo non agonistico valido. È inoltre consentito l’accesso alla pista di atletica, anche per una semplice passeggiata o corsa, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 21. Per quanto riguarda la piscina, invece, informiamo che la riapertura al pubblico verrà disposta nelle prossime settimane, al termine del completamento dei necessari controlli di legge prescritti dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 19/5/2020.

Per la partecipazione ad ogni singola attività in programma sono obbligatorie:

1) La presa visione delle informative sulla sicurezza presenti in questa stessa pagina (documentazione sulla destra se si naviga da pc, in fondo alla pagina da mobile)

2) La prenotazione, possibile a partire dalle 48 ore precedenti alla lezione scelta (fino ad esaurimento posti disponibili), al fine di monitorare e circoscrivere il numero di ingressi nell'impianto e attivabile al seguente link, accedendo con le credenziali SapienzaSport: https://sapienzasport.uniroma1.it (N.B. Al primo accesso è necessario seguire la procedura indicata al seguente link: https://sapienzasport.uniroma1.it/Web/forgot.php )

3) La firma per presa visione dell’informativa per gli iscritti sul rischio di esposizione al COVID-19, da apporre sul registro in possesso dei nostri dipendenti a Tor di Quinto direttamente prima di iniziare lo svolgimento dell’attività sportiva, al fine di registrare la propria presenza

Lo staff di SapienzaSport, poi, vi chiede di collaborare alla compilazione di un questionario dal titolo Sport: cultura di genere e abitudini di pratica. Dall'aggregazione al distanziamento sociale. Vi ruberemo 10 minuti del vostro tempo, ma grazie al contributo di ciascuno di voi, sarà possibile riflettere su come incentivare la diffusione di una cultura inclusiva dello sport in vista della ripresa delle attività in fase post-pandemica e capire meglio come sono cambiati stili e abitudini di pratica sportiva durante l'esperienza del lockdown.

Il questionario è attivo al seguente link: http://www.unimonitorsurvey.it/index.php/226455?lang=it

 

 

Di seguito viene illustrato il programma sportivo settimanale che verrà avviato dal 25 maggio:

(N.B. Per "Free Training" si intende un allenamento, svolto all'aperto, a corpo libero o con piccoli attrezzi come kettlebell, rope, fitball, manubri)

© Centro di Servizi SapienzaSport - Sapienza Università di Roma - Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 64 - 00191 Roma