Home

Cerca con DiscoverySapienza  [ info ]
[ Discovery ] | [ DiscoveryJournals ]  | [ vai al catalogo dei libri ]


NUOVO PORTALE DELLE BIBLIOTECHE

È in linea il nuovo portale di accesso al catalogo e ai servizi delle biblioteche della Sapienza, completamente rinnovato.

Oltre all''interfaccia più moderna, in linea con le attuali tendenze del web design, le novità principali​ consistono in​ una nuova maschera di ricerca, più semplice e intuitiva​,​ efficac​i strumenti per filtrare i risultati, nuovi servizi "social" (possibilità di inserire commenti, connessioni con i più noti social network ecc.), collegamento dinamico conDiscoverySapienza, collegamento più rapido con le risorse digitalizzate, maggiore semplicità nella comunicazione delle informazioni e molto altro.
Per gli studenti della Sapienza, ​​l'​autenticazione con le credenziali InfoStud​ consente di accedere a​ un'area di lavoro personale e interagire con le biblioteche di riferimento. 
Il vecchio catalogo continuerà a essere utilizzabile come versione accessibile.

 

Proroga mostra

La mostra di libri antichi “Conoscenza e misericordia”, ospitata presso il Museo dell’Arte classica, nell'edificio di Lettere, è prorogata fino al 23 febbraio 2017 con orario di apertura 10.00-14.00.

Il nuovo Opac di ACNP

L’Università di Bologna e il Consiglio nazionale delle ricerche organizzano a Roma il seminario “ACNPsearch, nuovo opac, progetti e funzionalità”. L'incontro si terrà il 10 febbraio 2017 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

SebinaCAMP 23 febbraio 2017

Una delle sedi periferiche dell'incontro è presso l'aula multimediale del Rettorato