Home

     

 

Dalloz: trial risorse elettroniche

Dal 22 luglio fino al 31 agosto è attivo un periodo di prova a tre piattaforme dell'editore francese Dalloz, specializzato negli studi giuridici. Maggiori informazioni alla pagina dedicata.

 

 

 

Agevolazioni per la pubblicazione ad accesso aperto

Dal mese di luglio 2020 è attivo il nuovo contratto con l'editore Springer che permette agli autori Sapienza di pubblicare gratuitamente ad accesso aperto.
Per maggiori informazioni si veda la pagina del contratto.

Quello con Springer è il primo di una serie di nuovi contratti "trasformativi" e si aggiunge alle altre agevolazioni che il Sistema bibliotecario Sapienza offre ai suoi autori per la pubblicazione open access.
Tutte le informazioni sulle agevolazioni sono disponibile alla pagina dedicata

 

Porta

Apertura Biblioteche Sapienza e servizi

***A partire da lunedì 18 maggio alcune biblioteche, una volta verificate le condizioni di sicurezza per gli operatori e per gli utenti, riprenderanno gradualmente le attività e i servizi, con orari e modalità ridotti.

Si invita a leggere attentamente la pagina Informazioni su servizi e apertura delle biblioteche e a monitorare la sezione "Avvisi" nella homepage del Catalogo Biblioteche Sapienza.

(Aggiornamento del 20.05.2020)***

 

 

Risorse ad accesso gratuito sul COVID-19

Molti editori internazionali stanno mettendo a disposizione risorse elettroniche ad accesso gratuito per aiutare il personale sanitario e i ricercatori ad affrontare l'emergenza del Coronavirus. L'elenco delle risorse è disponibile alla pagina della notizia.

 

 

 

 

Nuove risorse elettroniche in prova o ad accesso gratuito

Le Biblioteca Sapienza stanno attivando l'accesso a nuove risorse elettroniche per agevolare le attività di ricerca, studio e didattica in questo periodo di emergenza; a queste si aggiungo le risorse messe gratuitamente a disposizione dagli editori. L'elenco delle risorse è disponibile alla pagina della notizia.