150.000 Ebooks In prova

logo ereader da qui: http://scoprirete.bibliotecheromagna.it/sebina/repository/opac/images/ereader.jpg
Giovedì, 24 Novembre, 2016
E' stato attivato un accesso in prova alla eBook Academic Collection della  EBSCO, una collezione di oltre 150.000 libri (in continua crescita) in formato elettronico, pubblicati dai più importanti editori accademici, di ambito multidisciplinare. Per accedere direttamente al trial cliccare questo link.
 
L’accesso sarà attivo fino al prossimo 20 febbraio.
Qui di seguito potete trovare dei tutorial in italiano (file di Powerpoint e  Word da scaricare sul proprio computer).
 
 
I libri sono ricercabili sia a partire dal link indicato sopra, sia attraverso il DiscoverySapienza.
Sono consultabili online sulla piattaforma EBSCO (anche da casa, attraverso EasyBixy), o scaricabli offline per un numero di giorni variabile da titolo a titolo (generalmente 7). E' possibile inoltre salvare sulk proprio PC un determinato numero di pagine (anche in questo caso varia da titolo a titolo).
 
Per scaricare i libri occorre:
a) essere registrati sulla piattaforma EBSCOHost
b) aver scaricato il programma Adobe Digital edition (nel caso non lo si sia mai scaricato c'è un apposito link nella finestra che si apre quando si attiva la procedura di download).
 
Una volta scaricato il link, se il libro non si dovesse aprire automaticamente, dal menu File di Digital edition si può selezionare l'opzione "Aggiungi libro", che apre una finestra di dialogo che permette di individuare il file salvato in precedenza e aprirlo.
 
I libri sono anche trasferibili su device portatili di tutti i sistemi operativi, purché dotati delle apposite App di lettura.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma