Mostra Math is Fun

Mercoledì, 1 Marzo, 2017

Martedì 7 Marzo, presso la Biblioteca di Matematica situata nel Dipartimento di Matematica G. Castlnuovo, si terrà MATH IS FUN, una mostra del libro di divulgazione matematica, in coincidenza con la consueta gara di matematica a squadre per gli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia (e non solo) organizzata annualmente dai Dipartimenti di Matematica delle tre università romane con il sostegno del Progetto Lauree Scientifiche.

La mostra (aperta dalle 10:00 alle 16:30 circa) si propone di offrire un’ampia panoramica dei testi in lingua italiana di argomento matematico rivolti al grande pubblico, affiancando ai numerosi volumi già presenti nel catalogo della Biblioteca diversi testi recentissimi (per lo più pubblicati nell’ultimo anno) acquistati per l’occasione, che al termine della mostra si trasformeranno in premi per le scuole partecipanti alla gara durante la premiazione in Aula Magna.

E’ un’opportunità per docenti e studenti per conoscere la recente produzione editoriale sul tema, potendo sfogliare volumi in genere non facilmente reperibili sugli scaffali delle librerie.