Nuovo portale biblioteche

Martedì, 10 Gennaio, 2017

È in linea all'inidirizzo http://opac.uniroma1.it/sapienza/ il nuovo portale di accesso al catalogo e ai servizi delle biblioteche della Sapienza, completamente rinnovato.

Oltre all''interfaccia più moderna, in linea con le attuali tendenze del web design, le novità principali​ consistono in​ una nuova maschera di ricerca, più semplice e intuitiva​,​ efficac​i strumenti per filtrare i risultati, nuovi servizi "social" (possibilità di inserire commenti, connessioni con i più noti social network ecc.), collegamento dinamico con DiscoverySapienza, collegamento più rapido con le risorse digitalizzate, maggiore semplicità nella comunicazione delle informazioni e molto altro.
Per gli studenti della Sapienza, ​​l'​autenticazione con le credenziali InfoStud​ consente di accedere a​ un'area di lavoro personale e interagire con le biblioteche di riferimento.
Il vecchio catalogo continuerà a essere utilizzabile come versione accessibile.