Trial MLA International bibliography with full text

Mercoledì, 24 Marzo, 2021

È stato attivato un periodo di prova alla banca dati MLA International bibliography with full text. La risorsa, frutto della collaborazione tra la Modern Language Association (MLA) ed EBSCO, unisce un’ampia collezione di riviste in full text con un indice molto articolato per gli studi e l’insegnamento della lingua, letteratura, linguistica, retorica e composizione, folklore, film, teatro e altre arti drammatiche. Tra i punti di forza della banca dati:

• 789 riviste attive in full text, non open access
  • 530 riviste attive, in full text, non open access e non disponibili in full text in nessun'altra banca dati EBSCO
  • copertura in full text di riviste edite in più di 50 paesi
  • copertura retrospettiva a partire dal primo numero per 45 riviste in full text

La risorsa è disponibile fino al 30 settembre 2021 ed è accessibile cliccando qui. L'accesso fuori da rete Sapienza è possibile attraverso il login istituzionale: nella homepage di EBSCO, cliccare su "Institutional Login", selezionare "Italian Higher Education and Research" e poi selezionare "Sapienza Università di Roma", inserendo poi le proprie credenziali istituzionali nella pagina di autenticazione di ateneo).

Il trial va ad ampliare i contenuti già a disposizione della comunità Sapienza della MLA International bibliography (si veda la scheda dedicata).

Maggiori informazioni sulla banca dati sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del fornitore.