Istruzioni per accesso all’area riservata del catalogo

Accesso per studenti Sapienza (iscritti a corsi di laurea, specializzazione, dottorato e altri corsi di studio)

Le credenziali per accedere al catalogo sono le stesse utilizzate per accedere a Infostud (matricola + password Infostud).

Anche gli studenti che in precedenza abbiano utilizzato username e password rilasciate dalla biblioteca, devono accedere con le credenziali di Infostud.

In caso di password smarrita/dimenticata sarà necessario reimpostare la password dall’interfaccia di Infostud. La nuova password sarà attiva per l’accesso ai servizi dopo circa un’ora.

ATTENZIONE: per accedere ai servizi come studenti è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso di studi.
Gli studenti del primo anno di corso che non abbiano ancora regolarizzato il pagamento della prima rata delle tasse universitarie non sono abilitati ai servizi, anche se hanno sostenuto una prova di accesso/verifica delle conoscenze. L’account sarà attivo entro 24/36 dal momento del versamento in banca; se il versamento avviene venerdì pomeriggio l’account sarà attivo dal lunedì successivo dopo le 14.

 

Accesso per utenti esterni e non-studenti (compresi docenti, studenti erasmus, assegnisti, personale TAB e categorie assimilate)
La username e la password per accedere al catalogo sono quelli rilasciati dalla Biblioteca di iscrizione.
Nel caso di password smarrita/dimenticata è possibile utilizzare la funzione "Hai dimenticato la password?" presente nella pagina di accesso all’area riservata del catalogo.
 

 

In caso di problemi sull’autenticazione ai servizi è possibile rivolgersi al personale di una qualsiasi biblioteca della Sapienza.