EBSCO eBook Academic Collection

Collezione multidisciplinare di oltre 200.000 titoli di ambito accademico, con una grande copertura dei principali editori a livello internazionale, con aggiornamenti continui e costanti.

L'accesso ai titoli è illimitato e il testo degli eBook è in parte copiabile e/o stampabile. È inoltre possibile prendere in prestito i volumi fino a 14 giorni per poterli consultare offline sui propri dispositivi: per attivare il prestito digitale (digital lending) è necessario avere installato sul proprio device (computer, tablet, smartphone) il software Adobe Digital Editionscaricabile gratuitamente - e creare un account personale. Adobe Digital Edition verifica chi ha preso in prestito l’eBook e quanti giorni può tenere la copia elettronica. Il programma controlla anche che non vengano fatte copie illecite. Una volta scaricato sul proprio device, è possibile spostare una copia anche su un eBook reader, qualora sia compatibile con Adobe Digital Edition.

Alla fine del periodo di prestito, l’eBook scompare dal computer, tablet o reader ma può essere richiesto di nuovo in prestito.

Oltre all'account Adobe Digital Edition è necessario anche autenticarsi su EBSCOhost: per farlo è possibile utilizzare l'autenticazione Google disponibile con la mail istituzionale Sapienza.

Editore: 
EBSCO
Tipologia: 
Banca dati con full-text
Accesso: 
Illimitato