Le biblioteche Sapienza

La Sapienza ha 48 biblioteche dislocate nella Città universitaria e nelle sedi distaccate. Alcuni edifici ospitano più biblioteche. La mappa con la lista delle biblioteche, contatti email e telefonici e orari di apertura è disponibile alla pagina Biblioteche

Tutti gli studenti Sapienza hanno diritto ad accedere a tutte le biblioteche Sapienza a prescindere dalla facoltà/corso di iscrizione e a utilizzare il loro servizi nei limiti dei regolamenti vigenti. 

Al momento, per accedere alle biblioteche Sapienza occorre avere una prenotazione per un posto a sedere oppure un appuntamento per un prestito/consultazione. 

Dalla pagina Biblioteche attraverso la funzione “Filtra per aree” vengono visualizzate le biblioteche che fanno parte di un raggruppamento disciplinare. 

La Biblioteca Alessandrina non fa parte delle biblioteche Sapienza, ha un suo catalogo e una gestione autonoma. Tutte le informazioni per l'accesso, la consultazione e il prestito sono disponibili sul sito istituzionale della biblioteca.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma